Visit Our Shop

Visit Our Shop

Prodotti coadiuvanti per prenderci cura di noi stessi. Dalla nutrizione alla prevenzione, passando ai rimedi naturali // Adjuvants products to take care of ourselves. From nutrition to prevention, through our natural remedies based on ABAMAV.

Benessere per Essere (di Federica Bertoni)

Benessere per Essere

Medicina Energetica ed Auto-guarigione di Federica Bertoni conduttrice tv e ricercatrice di benessere 

Federica Bertoni
Federica Bertoni 

Nel nostro percorso di conoscenza verso la ricerca del benessere, dell’equilibrio con noi stessi e di uno stile di vita migliore, trovo sia utile, un piccolo sguardo su cio’ che può contribuire alla riarmonizzazione dei centri energetici.

joliment
Le “tecniche energetiche

hanno come principio di fondo, la stimolazione dell’autoguarigione. Se ci pensiamo infatti, tutti i processi di guarigione sono in realtà autoguarigioni. Un chirurgo ad esempio, può riunire due frammenti di ossa, ma è poi il nostro organismo che li salda.
Oltre al Pranic Healing, di cui abbiamo già parlato, esistono altri percorsi di autoguarigione.
Il Reiki ad esempio, é un’antica arte di Meditazione basata sul totale Riequilibrio Energetico, è in grado di individuare le cause dei blocchi fisici e psichici infondendo energia e benessere, è principalmente una via di crescita personale.
Il ” Tocco Terapeutico ” o Therapeutic Touch è un altra tecnica energetica usata in tutto il mondo, comprovata anche dalla ricerca scientifica. Tramite l’imposizione delle mani senza tocco, agisce sul magnetismo presente nell’essere umano con effetti di riequilibrio sul campo energetico. È particolarmente diffuso negli Stati Uniti, dove viene largamente utilizzato anche negli ospedali.

Joliment
Il Rebirthing è invece, una tecnica di respirazione che aiuta a ritrovare in noi stessi nuova energia ed equilibrio. Agisce su vari livelli: fisico, purificando il corpo tramite l’eliminazione di scorie e tossine, psichico, scaricando le tensioni ed infine a livello mentale ed emozionale, sviluppando una maggior consapevolezza e conoscenza di sé.
Il mondo delle Tecniche Energetiche è davvero ampio.
Volersi bene è fondamentale per uno stile di vita migliore e le discipline olistiche sono un valido aiuto se non, in alcuni casi, una vera e propria soluzione ai nostri disagi.
Sentirsi bene comincia da dentro!
Federica Bertoni

fonte: Ora, il Tuo Famigliare 

Estate ed Incidenti batterici

Estate ed Incidenti batterici

D’ estate le infezioni cutanee, rappresentano uno dei problemi di salute maggiormente diffusi, in quanto correlati con i luoghi che maggiormente tendiamo a frequentare a causa del caldo e delle alte temperature: in particolare spiagge e piscine.

Qui, gli agenti patogeni, come batteri e miceti, i maggiori responsabili delle infezioni che colpiscono grandi e piccini nel periodo estivo, prendono il sopravvento.

Uno stile di vita sensato è utile per prevenire la maggior parte delle situazioni a rischio e laddove la prevenzione fallisse, è necessario attrezzarsi con i giusti e veloci rimedi per godersi al meglio, le tanto sospirate ferie.

GASTROINTESTINAL
sciroppo

Le infezioni batteriche come l’impetigine, causata da ceppi di streptococco e stafilococco, si nascondono minacciosamente dietro l’angolo, anche a causa delle scarse norme igieniche che caratterizzano molti luoghi in questo periodo.

Stesso identico discorso per quanto riguarda le infezioni fungine. In questo caso consigliamo il nostro sciroppo Gastrointestinale (vedi foto).

Per patologie più difficili proponiamo il nostro ancora più potente sciroppo AM3CZ.

Un efficace coadiuvante che, se coadiuvato  ad un sano stile di vita, porta enormi benefici per il corpo gia infetto(per più dettagli scriveteci a info@joliment.eu)
Se vogliamo trascorrere delle serene vacanze, senza ” incidenti batterici ” sul nostro percorso, sarà sufficiente integrare quotidianamente con Spirulina Mix per aumentare le nostre difese immunitarie e rendere quindi la vita molto dura alle aggressioni esterne, evitando l’uso di antibiotici dalla dubbia provenienza e dall’incerto risultato ( se non quello di minare alla salute del nostro intestino).

Joliment Spirulina Mix
spirulina

 

La spirulina agisce sul sistema immunitario rafforzandolo, la vitamina F favorisce la produzione di prostaglandine, il magnesio ed il ferro ci permetteranno di combattere più efficacemente gli aggressori, la vitamina E proteggerà invece i tessuti dai radicali liberi e il pigmento blu della spirulina, la ficocianina, andra’ ad aumentare la produzione dei linfociti, rafforzando il sistema immunitario.

 

 

 

 

ABAMAV GEL
abamav gel

Nel caso ci trovassimo invece di fronte ad un emergenza batterica da risolvere, potremo avvalerci del potente Abamav Gel, un concentrato ” pronto all’uso ” Antibatterico, Antimicotico ed Antifungineo, totalmente naturale, che applicheremo localmente con un impacco, sulla zona interessata dall’infezione.

Le vitamine del gruppo B presenti nella spirulina, stimolano il metabolismo della cute, la vitamina A quello delle ghiandole sebacee e la vitamina E conferisce morbidezza e tonicità alla pelle favorendo il processo di cicatrizzazione.

La certezza assoluta che i nostri prodotti sono completamente naturali, è data dal fatto che possono assunto anche per via orale.

 

 

www.joliment.eu  info@joliment.eu www.naturalpharmaintrnational.com

TUTTO E’ ENERGIA

BENESSERE PER ESSERE 

Una rubrica per tutti coloro che hanno a cuore il proprio benessere psicofisico ed hanno il desiderio di informarsi e scoprire nuovi percorsi, verso una qualità di vita migliore.

Rubrica a cura di Federica Bertoni, Conduttrice Tv e Ricercatrice di Benessere.

federica bertoni

Tutto è energia!

Siamo infatti immersi in una sorta di oceano di Prana detto anche forza vitale, che respiriamo costantemente attraverso dei centri di forza o centri energetici detti Chakras,  che si trovano sul nostro corpo enrgetico o corpo eterico.

Il Prana, che in sanscrito significa Vita, alimenta il nostro corpo energetico. Nelle nostre mani infatti,
è racchiuso un potere straordinario che si manifesta sotto forrma di energia,se qualcuno ci insegnasse a risvegliarlo e potenziarlo, ne potremmo ricavare dei grandi benefici.

Per comprendere più ampiamente questo concetto, ho incontrato la Professoressa Nadia Miniussi, terapeuta, life coach e Presidente dell’Istituto Pranic Healing Italia.

Pranic healing Joliment Bertoni
tutto è energia

Nadia, come possiamo definire l’ Energia o Prana e quali sono le sue utilità nella vita quotidiana?

Il primo atto della vita è il respiro ed e anche attraverso il respiro che il Prana o forza vitale, entra e permea tutto il nostro essere.

Secondo la fisiologia induista, tutti gli esseri viventi, in quanto tali, sono dotati di prāṇa, la cui conservazione deriva dal corretto svolgimento di tutte le funzioni psicologiche, emotive e fisiologiche necessarie al mantenimento armonico dell’equilibrio interiore.

Che cos’è il pranic healing?

E’ arte e scienza di guarigione che attraverso l’uso cosciente del Prana  aiuta a ristabilire l’equilibrio e la salute psicofisica.

Studia l’uomo e i suoi veicoli o corpi energetici e ci offre gli strumenti per poter percepire il livello e la qualità di energia nel corpo e negli organi, inoltre ci consente di rimuovere appropriatamente le energie contrastanti ed a potenziare la forza vitale.

In proposito, sentiamo spesso parlare di Chakras, che cosa sono?

I Chakras sono centri che si trovano sul corpo energetico  detto anche corpo eterico, in sanscrito Chakra significa letteralmente ” ruota “.

Il corpo eterico penetra e compenetra il corpo fisico, possiamo dire che è la sua stessa matrice, per cui modificando e “manipolando “  i Chakras, sarà dunque possibile portare dei cambiamenti sul corpo fisico stesso ed incrementare quindi il proprio benessere.

Cosa fate vuoi “Pranic Healer” quando insegnate o applicate quest’ arte ad un paziente?

Facciamo una diagnosi energetica, con la quale possiamo sentire e vedere, gli squilibri dei  vari corpi ed organi.

A questo punto siamo in grado di rimuovere le energie “ malate e/o distoniche “ ed infine  attraverso un trasferimento di energia “ prana “ andiamo ad incrementare la forza vitale.

Possiamo rimuovere l’energia da stress ed altre energie negative psichiche.

Possiamo imparare anche noi il Pranic Healing?

tutti possiamo imparare questa meravigliosa arte di ”guarigione” è una disciplina semplice ma di grande efficacia. In tutti noi scorre la forza vitale e noi vogliamo insegnarvi ad usarla ed incrementarla.

Cosi come tutti sono in grado di imparare a leggere e scrivere così, se adeguatamente accompagnati, anche noi saremo in grado di fare cose stupefacenti.

Un consiglio per i lettori di Ora…

Rifacendomi al titolo della tua rubrica Federica, per essere, è sufficiente anche un semplice grazie, il modo migliore per assorbire una bellissima energia d’ amore!

L’ Energia è nutrimento ed esistono diversi metodi che aiutano a gestirla meglio e quindi a farla circolare liberamente, attraverso un sano stile di vita o grazie a metodi di riequilibrio energetico come il Pranic Healing ma soprattutto cercando di fare quello che ci fa stare bene con noi stessi e che ci fa avanzare interiormente.

Vi consiglio di visitare il sito dell’ Istituto Pranic Healing Italia www.iphitalia.com   per intraprendere un nuovo viaggio di vita verso l’equilibrio e la serenità dello spirito e del corpo.

Buon Benessere a tutti!

Federica Bertoni

L’herpes labiale chiamato anche “febbre da labbro”

joliment rimedi herpes

L’herpes labiale

Herpes labiale, noto anche come “febbre da labbro”, colpisce numerosissime persone, è infatti un’ infezione virale cutanea molto contagiosa.

I primi sintomi sono prurito e rossore, poi compaiono piccole vesciche a grappolo, molto fastidiose che, in genere dopo qualche giorno, vengono ricoperte da piccole crosticine, che cadono da sole.

HERPES LABIALE
Herpes Simplex

La “febbre da labbro” è causata dall’herpes simplex di tipo 1, un virus subdolo, che appartiene alla famiglia degli herpes virus (in cui rientra anche, per esempio, l’herpes zoster, cioè il virus della varicella e del “fuoco di S.Antonio”).

Caratteristica peculiare di questo tipo di virus è il fatto che, una volta introdotti nell’organismo ed averne causato la prima infezione, non se ne vanno più! Restano latenti nel nostro organismo per tutta la vita, scatenandosi quando meno ce lo aspettiamo.

Quando le difese immunitarie si abbassano, per esempio in un periodo di forte stress, stanchezza o spossatezza dovuta anche al caldo estivo, il virus trova ” terreno fertile ” per insidiarsi nell’organismo. Per prevenire dunque, l’insorgere di nuovi attacchi, è necessario potenziare il sistema immunitario.

 

La Spirulina, se pura, ovvero, senza la presenza di additivi e se assunta regolarmente, è in grado di aumentare le difese immunitarie del nostro organismo, controllando o addirittura debellando il virus Herpes Simplex. In caso di contagio gia’ avvenuto, è comprovato che l’applicazione di Abamav Gel è assolutamente efficace ed estremamente veloce nella cura dell’Herpes labiale. 

L’usanza di prodotti non chimici, è della massima importanza, facendo un enorme favore al sistema immunitario ed alla propria pelle.


joliment shop

I batteri e virus non vanno in vacanza!

Ovaio-policistico

Ci scusiamo per la nostra breve assenza. Abbiamo impiegato questo tempo, per migliorare ulteriormente i nostri prodotti, in modo da offrirvi sempre il meglio. Proprio in questo periodo vogliamo sottoporvi alcuni dei problemi più frequenti in questa stagione! 

 

Cistite: d’estate il problema diventa urgente!

Il 20-30% delle donne tra i 20 e i 50 anni, soffre di cistite.
Non è risparmiata nessuna fascia d’età: anzi, la frequenza aumenta nelle bambine, nelle ragazze (soprattutto a seguito dei primi rapporti sessuali) e in menopausa. Un problema fastidioso, un vero tormento comune a tante donne. A volte è sufficiente imparare a conoscere il nemico per riuscire a sconfiggerlo definitivamente.

La cistite è l’infiammazione della mucosa della via urinaria, che comporta disturbi importanti come:

Cistite -dolore durante la minzione.
-bisogno urgente e frequente di urinare, con risultati inutili.
-costante sensazione che la vescica non sia completamente svuotata

-dolore basso addome
-possibile febbre e brividi
-urina torbida e maleodorante
-sangue nelle urine

 

.
Innanzitutto sudando di più si riduce la quantità di urina prodotta e si può verificare una maggiore concentrazione di batteri nelle urine. Anche l’acqua di mare (cloruro di sodio) ed il cloro contenuto nelle piscine , possono alterare il pH dell’ambiente vaginale, favorendo quindi lo sviluppo di germi. La sabbia poi, si sa’, è ricettacolo di germi e funghi e li veicola pù facilmente.
Anche la stipsi, dovuta al cambio di clima, di ritmi giornalieri, di variazioni di alimentazione, contribuisce al proliferare dei batteri che causano la cistite, in quanto i germi che ristagnano nell’intestino possono entrare in contatto con l’apparato urinario.

abamav gel

 

 

Abamav Gel può essere applicato nelle zone interessate dall’infezione per una rapida azione, essendo totalmente naturale, può anche essere assunto via orale per incrementare le nostre difese.

 

La cistite, potrebbe sembrare una banale infezione, ma può condizionare completamente le nostre giornate con grossi fastidi e disagi. Prevenirla è possibile. Innanzitutto potenziando le difese immunitarie del nostro organismo ngrazie alla Spirulina e, non meno importante per la costante eliminazione delle scorie nocive, la regolarità intestinale che, l’integrazione proposta da Joliment garantisce assolutamente.
Inoltre, una barriera contro i batteri sempre a portata di mano, sarebbe molto utile e di poco ingombro.

GASTROINTESTINAL

 

 

Lo sciroppo Abamav Gastrointestinale va assunto oralmente come un potentissimo integratore coadiuvante in grado di accelerare il benessere, rafforzando allo stesso tempo il sistema immunitario.

Diarrea del viaggiatore…

stitichezza

Diarrea del viaggiatore colpisce circa il 30-40% dei viaggiatori e spesso può rovinare le nostre vacanze limitando il raggio d’azione dei nostri spostamenti a non più di 100 metri da una toilette!Le cause della diarrea del viaggiatore sono le più disparate.Un periodo questo, nel quale i viaggi verso le ambite mete vacanziere, si fanno più frequenti, ma il nostro organismo non è spesso, in grado di sconfiggere una serie di batteri e virus che vanno ad influire sul normale funzionamento dell’ apparato digestivo.
 Statisticamente parlando, le cause principali possono essere attribuite a:

1. Infezioni alimentari (batteri, virus, protozoi) – 50%

2. Cambio di alimentazione ed abitudini alimentari – 30% dei casi

3. Eccessivi sbalzi di temperatura (caldo/freddo) – 15%

4. Ingestione di alimenti contaminati da sostanze tossiche… –5%

L’introduzione di alimenti contaminati da Escherichia coli produttori di enterotossina (il battere più frequentemente responsabile dei disturbi della diarrea del viaggiatore ), Shigelle, Salmonelle, Staffilococco aureus, Campylobacter jejuni  porta ad uno sconvolgimento della normale flora intestinale provocando il fastidioso disturbo, accompagnato spesso da febbre alta, spossatezza e dolori di vario tipo.

diarrea

Una buona fetta delle responsabilità è, per fortuna, dovuta solamente al cambio di alimentazione o ai differenti ritmi e menu durante il viaggio, ma possiamo prevenire questo tipo di situazioni, rafforzando il sistema immunitario grazie ad Abamav. La Spirulina purissima che lo compone, farà in modo che il nostro stomaco ed il nostro intestino, arrivino pronti e preparati alla prova costume. Fortunatamente Abamav è in grado di curare questo tipo di problema, anche una volta già innescata l’infezione con  Gastrointestinal Disease, Oral Spray, Abamav Gel che, grazie al loro contenuto estremamente concentrato in principi attivi ANTIBATTERICI, ANTIMICOTICI e ANTIVIRALI, andranno ad attaccare ed eliminare in brevissimi tempo, la patologia. Una prevenzione ed una cura totalmente naturale per mantenere l’organismo equilibrato e forte, senza la necessità di dover assumere farmaci e antibiotici con tanto di controindicazioni ed effetti collaterali.

Il primo e grande suggerimento è sicuramente, come scrisse Socrate, “conosci te stesso“, soprattutto dal punto di vista alimentare, le intolleranze non rimangono a casa ma vengono in vacanza con noi, impariamo a tutelarci ed a stare meglio in modo sicuro e naturale con Abamav.

Consigli per gli acquisti

Consigli

rejuveskin
Ora, il tuo settimanale ha scelto Rejuveskin

Ultimamente sentiamo parlare spesso di prodotti “verdi”, ideali infatti per chi ha problemi con alcune sostanze o per chi vuole uno stile di vita tutto al naturale.

Rejuveskin, un’ottima soluzione per la cura e la bellezza del corpo, un dermocosmtico efficace, biologico e naturale. Tutti prodotti della linea Joliment sono accuratamente selezionati da NPI, (Natural Pharma International) e  attraversano d’abitudine, un dedicato sistema di controllo.

Anche Ora, il tuo settimanale ha scelto la linea Rejuveskin. 

Per ulteriori info su tutta la gamma dei nostri prodotti visitate il Joliment shop on line 

 

Rejuveskin Age di Joliment. Realizzato con la micro-filtrazione che permette una penetrazione più profonda, a base di collageni vegetale ed elastica e ridona equilibrio alla pelle. 

Cosmetico, Cosmeceutico o Dermocosmetico?

Cosmetico, Cosmeceutico o Dermocosmetico?

bertoniDi Federica Bertoni, Conduttrice Tv e Ricercatrice di Benessere

Cerchiamo di fare chiarezza tra i vari termini nei quali quali ci imbattiamo, sempre più di frequente, al momento dell’acquisto di un prodotto di bellezza.

Sempre più spesso, ci capita di leggere la parola COSMECEUTICO, soprattutto in relazione ad un cosmetico innovativo ed esclusivo, o almeno così potrebbe sembrare.
Il nome stesso si colloca a metà strada tra cosmetico e farmaco, con la volontà’ di indicare qualcosa meno di un farmaco ma qualcosa più di un cosmetico.

A volte, un prodotto cosmetico viene “promosso ” a cosmeceutico, per il semplice fatto di contenere sostanze efficaci, in concentrazione superiore alla media rispetto al cosmetico, come Retinolo, Escina, Caffeina, sostanze fitochimiche, Acido Glicolico, antiossidanti, oli essenziali….
Il termine COSMECEUTICO deriva molto probabilmente da esigenze di mercato e per questo sta sempre alla nostra personale attenzione, informarci sul contenuto di ciò che acquistiamo e sulla concentrazione dei principi attivi in esso presenti. Attenzione dunque, il termine cosmeceutico, viene spesso usato impropriamente per rafforzare o incentivare l’ uso di un prodotto cosmetico.
E’ necessario ricordare che né un cosmetico, né un cosmeceutico, curano una malattia (della pelle, capelli, unghie o delle mucose).

E il dermocosmetico?
Il Dermocosmetico, non si discosta dal cosmeceutico. E’ infatti, un prodotto che si può trovare nelle farmacie ed agisce sul derma, è ricco di principi attivi, con risultati ed effetti simili ai farmaci.
La Commissione Europea, ad esempio, riconosce ci siano prodotti ” borderline ” rispetto a medicinali e cosmetici, ma non fa’ una precisa distinzione tra i due.
Al contrario, l’ FDA ( Food and Drugs Administration ), l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, non accetta il termine cosmeceutica. Un prodotto puo’ essere farmaco o cosmetico o la combinazione di entrambi.
Il prendersi cura di sé e del proprio aspetto è assolutamente fondamentale per sentirsi bene con se stessi e con chi ci circonda, percio’ che si tratti di Cosmeceutici o Dermacosmetici, rientreranno di certo nel concetto di benessere.
Facciamo però, sempre grande attenzione a distinguere ciò che interviene nel miglioramento dell’aspetto e la sua valorizzazione, da cio’ che realmente è curativo.

Conoscere il nostro corpo ed imparare a badare ad esso, è molto importante per la nostra salute, per la nostra autostima, ma anche per la salute ed il benessere degli altri!
Federica Bertoni

in edicola sul Nr. 22 della rivista Ora, il tuo settimanale. 

Dr. Unnati Desai has chosen our ABAMAV based products

 

partner2

Dr. Unnati Desai has chosen our ABAMAV based products and is for now the only doctor who uses our technology and products in the London area.

She’s a General Practitioner & Non-Surgical Aesthetic Doctor

Urban Aesthetix Clinic is based in prestigious Knightsbridge, an exclusive district in central London, where we offer non-surgical cosmetic treatments from Wrinkle Reduction, Dermal Fillers, overall non-surgical Face and Body treatments, skin rejuvenation and more specific Abamav based health care.

Continue reading “Dr. Unnati Desai has chosen our ABAMAV based products”

Un modo 100% naturale

IL MODO NATURALE PER PRENDERSI CURA DI SE’ 

1320396063966

Vogliamo aiutarvi, informarvi dell’esistenza di alcuni prodotti alternativi, prodotti che fanno veramente la differenza nel mondo dell’estetica e la cura della persona, ad ampio spettro.

Alcuni clienti, medici e pazienti ci dicono di aver trovato un miglioramento sorprendente della loro pelle, dopo aver sperimentato anche un solo trattamento a base di Abamav.

Continue reading “Un modo 100% naturale”