Diarrea del viaggiatore…? Meglio evitare

Diarrea del viaggiatore 

..colpisce circa il 30-40% dei viaggiatori e spesso può rovinare le nostre vacanze limitando il raggio d’azione dei nostri spostamenti a non più di 100 metri da una toilette!
 Per non parlare della tuta da sci da togliere semmai (ops). 

Le cause della diarrea del viaggiatore sono le più disparate

Un periodo questo, nel quale i viaggi verso le ambite mete vacanziere, si fanno più frequenti. Purtroppo il nostro organismo non è spesso, in grado di sconfiggere una serie di batteri e virus che vanno ad influire sul normale funzionamento dell’apparato digestivo.
 Statisticamente parlando, le cause principali possono essere attribuite a:

1. Infezioni alimentari (batteri, virus, protozoi) – 50%

2. Cambio di alimentazione ed abitudini alimentari – 30% dei casi

3. Eccessivi sbalzi di temperatura (caldo/freddo) – 15%

4. Ingestione di alimenti contaminati da sostanze tossiche… –5%

L’introduzione di alimenti contaminati da Escherichia coli produttori di enterotossina (il battere più frequentemente responsabile dei disturbi della diarrea del viaggiatore ), Shigelle, Salmonelle, Staffilococco aureus, Campylobacter jejuni  porta ad uno sconvolgimento della normale flora intestinale, provocando il fastidioso disturbo. Inoltre spesso accompagnato da febbre alta, spossatezza e dolori di vario tipo.

diarrea

Una buona fetta delle responsabilità è..

..per fortuna, dovuta solamente al cambio di alimentazione o ai differenti ritmi e menu durante il viaggio. Possiamo pro prevenire questo tipo di situazioni, rafforzando il sistema immunitario grazie ad Abamav. La Spirulina purissima che lo compone, farà in modo che il nostro stomaco ed il nostro intestino, arrivino pronti e preparati alla prova costume. Fortunatamente Abamav è in grado di curare questo tipo di problema, anche una volta già innescata l’infezione! Vi proponiamo  Gastrointestinal Disease, Oral Spray, Abamav Gel che, grazie al loro contenuto estremamente concentrato in principi attivi ANTIBATTERICI, ANTIMICOTICI e ANTIVIRALI, andranno ad attaccare ed eliminare in brevissimi tempo, la patologia. Una prevenzione ed una cura totalmente naturale per mantenere l’organismo equilibrato e forte! Nessuna necessità di dover assumere farmaci e antibiotici con tanto di controindicazioni ed effetti collaterali.

Il primo e grande suggerimento è sicuramente, come scrisse Socrate, “conosci te stesso“! Soprattutto dal punto di vista alimentare, le intolleranze non rimangono a casa ma vengono in vacanza con noi, impariamo a tutelarci ed a stare meglio in modo sicuro e naturale con Abamav.