L’herpes labiale chiamato anche “febbre da labbro”

L’herpes labiale chiamato anche “febbre da labbro”

L’herpes labiale

Herpes labiale, noto anche come “febbre da labbro”, colpisce numerosissime persone, è infatti un’ infezione virale cutanea molto contagiosa.

I primi sintomi sono prurito e rossore, poi compaiono piccole vesciche a grappolo, molto fastidiose che, in genere dopo qualche giorno, vengono ricoperte da piccole crosticine, che cadono da sole.

HERPES LABIALE

Herpes Simplex

La “febbre da labbro” è causata dall’herpes simplex di tipo 1, un virus subdolo, che appartiene alla famiglia degli herpes virus (in cui rientra anche, per esempio, l’herpes zoster, cioè il virus della varicella e del “fuoco di S.Antonio”).

Caratteristica peculiare di questo tipo di virus è il fatto che, una volta introdotti nell’organismo ed averne causato la prima infezione, non se ne vanno più! Restano latenti nel nostro organismo per tutta la vita, scatenandosi quando meno ce lo aspettiamo.

Quando le difese immunitarie si abbassano, per esempio in un periodo di forte stress, stanchezza o spossatezza dovuta anche al caldo estivo, il virus trova ” terreno fertile ” per insidiarsi nell’organismo. Per prevenire dunque, l’insorgere di nuovi attacchi, è necessario potenziare il sistema immunitario.

 

La Spirulina, se pura, ovvero, senza la presenza di additivi e se assunta regolarmente, è in grado di aumentare le difese immunitarie del nostro organismo, controllando o addirittura debellando il virus Herpes Simplex. In caso di contagio gia’ avvenuto, è comprovato che l’applicazione di Abamav Gel è assolutamente efficace ed estremamente veloce nella cura dell’Herpes labiale. 

L’usanza di prodotti non chimici, è della massima importanza, facendo un enorme favore al sistema immunitario ed alla propria pelle.


joliment shop