Malattie cardiache! La Spirulina può aiutare nel prevenire?

La Spirulina può abbassare i livelli di LDL e trigliceridi

Le malattie cardiache sono le principali cause di morte. E’ noto che ci sono dei particolari fattori, chiamati fattori di rischio. Questi sono collegati ai rischi di malattie cardiache e infarto. La Spirulina ha dimostrato di avere effetti benefici su moltissimi di questi “fattori di rischio”.

La Spirulina abbassare i livelli di colesterolo totale, LDL e *trigliceridi, innalzando i livelli id *HDL, il noto colesterolo “buono”.

* I trigliceridi sono i principali grassi di deposito nel tessuto connettivo e sono la tipologia più comunemente presente nei grassi animali e vegetali.

* il HDL ha la funzione di rimuovere il colesterolo in eccesso dai tessuti periferici. Lo porta al fegato o ai tessuti steroidogenici, come le ghiandole surrenali o le gonadi. 

Essendo in grado di rimuovere il colesterolo da un ateroma nelle arterie e trasportarlo al fegato vengono in genere comunemente chiamate colesterolo buono.

In uno studio condotto su 25 persone con diabete di tipo 2, due grammi al giorno di Spirulina miglioravano significativamente questi marcatori.

Un altro studio condotto sulle persone con colesterolo alto ha evidenziato che 1 grammo di Spirulina al giorno abbassava i trigliceridi e l’LDL.

Diversi altri studi hanno mostrato effetti interessanti, ma con dosi più elevate di 4,5-8 grammi al giorno.

Extra info:

REJUVESKIN CELL

 

Nel caso ci trovassimo invece di fronte ad un emergenza batterica da risolvere, potremo avvalerci del potente Abamav Gel. 

Un concentrato ” pronto all’uso ” Antibatterico, Antimicotico ed Antifungineo. Un prodotto totalmente naturale, che applicheremo localmente con un impacco, sulla zona interessata dall’infezione.
Le vitamine del gruppo B presenti nella spirulina, stimolano il metabolismo della cute, la vitamina A, quello delle ghiandole sebacee. La vitamina E conferisce morbidezza e conicità alla pelle favorendo il processo di cicatrizzazione.
La certezza assoluta che i nostri prodotti sono completamente naturali, è data dal fatto che possono essere assunto anche per via orale.