Let’s talk about “sex”

Let’s talk about “sex”

Parliamo un po di “sesso 

Sapevate che l’erotismo è un ottimo modo per rimanere in salute?

Il “sex” costituisce una vera e propria attività che fa molto bene al corpo e allo spirito.

Il contatto fisico stimola le aree del nostro cervello che a loro volta contribuiscono a tenere vive le capacità cognitive ed emotive. Una cosa rassicurante è che a qualsiasi età, il rapporto intimo fa bene.

Fare l’amore è assolutamente cardiotonico

Uno studio dimostra che fare 3-4 volte l’amore a settimana, aiuta a dimezzare i rischi di infarto.

Durante un rapporto sessuale il cuore può pompare fino 145 volte al minuto.

Potremmo dunque dire che il sesso è l’esercizio fisico ideale per mantenerci in forma.

 

Il sesso è in grado di allenare i muscoli, rafforzare il cuore ed aumenta le capacità aerobiche

Di conseguenza il sesso riduce lo stress in quanto è anti-ansiolitico in quanto combatte lo stress e a volte è un grandissimo aiuto contro la depressione. Parecchi studi confermano quanto sia importante avere un contatto fisico. Gli stessi studi confermano che il sesso stimolando le endorfine , migliora dunque l’umore e ci aiuta a superare momenti di crisi e stress.

Possiamo dedurre che periodi di astinenza possono interferire negativamente, incrementando cali dell’umore o sintomi di nervosismo.

Invece, chi esercita il sesso frequentemente crea un movimento ritmico del bacino, sollecitando i muscoli della colonna vertebrale che aiuta successivamente nel rilassarsi.

Non è un segreto che durante l’orgasmo a volte ci liberiamo di qualche grido, strillo o perché no, facciamo un bell’urlo di gioia e piacere. In realtà scarichiamo lo stress. L’alternanza contrazione-rilascio ha come risultato quello di sciogliere la tensione della mente e i muscoli.

Possiamo quindi dedurre che il sesso è analgesico?

Sembrerebbe proprio di si. Durante un orgasmo, il corpo quintuplica(ebbene si, moltiplicato per 5) la produzione di ossitocina. Quest’ultimo è un ormone che aiuta il corpo a produrre endorfine.

Dopo un’indagine in Olanda e Germania, più del 60% delle donne con problemi di cefalea, emicrania o semplice mal di testa, trovano sollievo dopo un rapporto sessuale.

Il sesso aiuta a superare ansia e agitazione

Il sesso aiuta a superare ansia e agitazione, è un antidolorifico e contribuisce all’abbassamento della pressione sanguigna, migliorando cosi le nostre performance qualora ci confrontassimo con diversi situazioni stressanti.

Per i maschi è utile sapere che il sesso protegge la prostata. A Melbourne presso il Cancer Council Victoria si afferma che praticare una vita sessuale intensa protegge la prostata dal tumore.

Anche l’auto-erotismo è utile perché grazie alle eiaculazioni frequenti, gran parte delle sostanze che potrebbero danneggiare la prostata vanno eliminate. Con 4 “performance” alla settimana, gli uomini possono ridurre il rischio di problemi alla prostata del 65%.

Abbiamo scoperto ora quanto sia importante ad avere frequentemente attività fisica

Ma non finisce qui!

Fare l’amore aiuta anche a riposarsi meglio. Dopo un rapporto intenso è più facile prendere sonno. Questo dipende dall’aumento di endorfine e di ossitocina (l’ormone che regola il ritmo sonno- veglia).

Per i più pigri che hanno difficoltà nel recarsi in palestra o praticare sport durante il giorno, il sesso aiuta a scolpire i muscoli. Suonerà assurdo me e effettivamente cosi. Il sesso produce più testosterone e fa pure perdere peso. Per gli esperti o coloro che vogliono sperimentare sotto le coperte , sicuramente migliorano l’equilibrio e stimolano anche i muscoli che utilizziamo quasi mai.

Inoltre il sesso fa bene alla pelle in quanto contribuisce a:

  • rallentare la formazione di rughe
  • mantenere giovane i tessuti
  • migliora l’elasticità
  • favorisce la secrezione e aumenta il tasso di collagene
  • pulire i pori (sudando) che rende la pelle più luminosa.

 

Fare amore è un ottimo anti-invecchiamento

Il sesso è antibatterico e antivirale in quanto innalza i livelli di anticorpi più importanti del sistema immunitario( immunoglobulina A).

Il sesso rafforza persino l’autostima..

Possiamo affermare che il sesso è bellissimo, ma altrettanto importante.

 

Make Love , Not War

qui troverete una vasta gamma dei nostri prodotti per rafforzare il sistema immunitario e per migliorare la nostra pelle.

venite a scoprire il nostro digestivo naturale Metepa