LITHOTHAMNIUM CALCAREUM AIUTA NEL RAFFORZARE LE OSSA

LITHOTHAMNIUM CALCAREUM AIUTA NEL RAFFORZARE LE OSSA

LITHOTHAMNIUM CALCAREUM AIUTA NEL RINFORZA LE TUE OSSA

Lithothamnium Calcareum unica vera fonte Vegetale di Silicio, Calcio e Magnesio utile per la salute di ossa, artrosi, artrite, decalcificazione (osteoporosi), invecchiamento cutaneo, infiammazione del tessuto connettivo e tendinopatie dello sportivo.

Il nostro ABAMAV gel contiene anche l’alga Lithothamnium Calcareum, particolarmente ricca di:

calcio (dal 45% al 80% di carbonato di calcio) e magnesio (dal 7% al 15% di carbonato di magnesio) biodisponibili. Contiene da 2,5% fino al 9% di Silicio organico, altamente biodisponibile. Il Calcio e il Magnesio essendo in forma di carbonati sono facilmente ed altamente assimilabili, perciò assicurano una adeguata remineralizzazione.

La biodisponibilità del Lithothamnium rende quest’alga una alternativa migliore rispetto ad altre fonti di Calcio.

Il Lithothamnium contiene per il 30-35%% di calcio organico naturale e di questa quota il corpo riesce ad assumerne il 96% con un valore pH nello stomaco di 1,5.

In confronto: il guscio d’ostrica, tradizionalmente ritenuto la fonte di calcio naturale più preziosa, viene sciolta nello stomaco solo per il 67%, ha quindi una biodisponibilità notevolmente minore.

Gli elementi naturali ed altamente biodisponibili dell’alga Lithothamnium vengono facilmente assorbiti dal corpo grazie al loro legame con gli aminoacidi.

Lithotamnium contiene più di trenta Oligoelementi (Iodio, Ferro, Rame, Zinco, Manganese, Fluoro, Molibdeno, Selenio …), Vitamine, Aminoacidi e Fitormoni.

Lithothamnium è efficace nella prevenzione dell’osteoporosi e dei problemi osteoarticolari degenerativi come l’artrite e l’artrosi. Aiuta a contrastare la decalcificazione ossea e può essere utile in caso di fratture.

I Sali Minerali organici di cui l’alga è costituita favoriscono la sintesi del collagene e dell’elastina e stimolano le cellule osteopoietiche, indispensabili per la formazione delle ossa, dei denti e per mantenere l’elasticità del tessuto connettivo.

Quest’alga è un alimento altamente alcalino che può ridurre l’acidità gastrica e la fisiologica tendenza all’acidificazione dell’organismo.

L’alga Lithothamnium Calcareum grazie alla sua ricchezza di Silicio è utile per il mantenimento della salute cardiovascolare ed aiuta a contrastare la perdita di concentrazione e di memoria.

Lithothamnium è utile a chi pratica Sport allevia e previene problemi articolari: crampi, tendiniti, artrosi, acidosi tissutale, infiammazioni e dolori.

Lithothamnium Calcareum è particolarmente indicato per le donne in Menopausa

perché in questo periodo le ossa si depauperano di preziosi Minerali e in concomitanza con una alimentazione eccessivamente acida può portare a quadri di osteoporosi seri.

Si presenta come una valida alternativa a coloro che non amano o sono allergici o intolleranti al latte e ai prodotti caseari.

Non contiene conservanti, coloranti, OGM, Glutine, Grano, ingredienti di origine animale, ne altre sostanze che possano provocare allergie. Non ha controindicazioni, non contiene sostanze dopanti.

JOLIMENT Product info: