La Spirulina, efficace per anemia

 

La Spirulina può essere molto efficace in caso di anemia

compresse spirulina

 

Ci sono diverse forme di anemia e la Spirulina può essere molto efficaceLa più comune è caratterizzata da una riduzione dell’emoglobina o dei globuli rossi nel sangue.

L’anemia è frequente durante la vecchiaia ed è una delle cause delle sensazioni di debolezza e fatica.

In uno studio condotto su 40 persone anziane con una storia di anemia, la Spirulina ha aumentato il contenuto di emoglobina dei globuli rossi.

In quel studio, anche il sistema immunitario ha visto dei benefici sorprendenti.

 

La Spirulina potrebbe migliorare la forza muscolare e la resistenza

Alga blu

Efficace Alga blu contro anemia

Il danno ossidativo dovuto all’esercizio è una della cause di fatica muscolare.

Alcuni alimenti vegetali hanno proprietà antiossidanti che aiutano gli atleti e gli sportivi a ridurre questo danno.

La Spirulina è molto benefica in questi casi, è alcuni studi hanno evidenziato miglioramenti nella forza e resistenza muscolare.

In due studi, la Spirulina ha mostrato di rinforzare la resistenza, prolungando la durata di resistenza prima di sentirsi affaticati.

Un altro studio condotto su studenti del college ha scoperto che la “complementazione” di Spirulina aumentava la forza muscolare ma non aveva effetti sulla resistenza.

 

Tenete sempre presente che la modalità di estrazione e lavorazione deve avvenire preferibilmente in bio-reattori chiusi e con la massima conoscenza e know-how scientifica. Diffidate di prodotti a prezzi stracciati e controllate che non ci siano additivi di alcun tipo. La Spirulina da Joliment viene proposta nella sua forma piu pura senza nessuna modificazione.

Per ulteriori info su questa meravigliosa alga ed i suoi valori, cliccate qui.