Ciao! Mi chiamo Edgard, origine belghe e sud-americane ma risiedo in Italia da parecchi anni e sono padre di ormai due splendidi figli maggiorenni.
Nonostante i miei studi e corsi, non smetterò mai di informarmi ed aggiornarmi.
Ed è anche grazie alla mia curiosità innata che vorrei approfondire vari aspetti della vita, e devo ammettere che ho messo seriamente in dubbio tante cose.
Cose su quelli che prima, forse, erano considerate delle certezze assolute, ma se osservi bene capisci che la società odierna non è basata sul ben-essere.
Una cosa della quale sono ormai sicuro pero, è che migliorare il tuo stile di vita e la tua alimentazione è qualcosa che inevitabilmente ti darà dei benefici che ti possono veramente stupire positivamente.
Non dimentichiamo che la prevenzione è la medicina per eccellenza!
E vero che mangiamo per necessità, ma mangiare intelligentemente è un’arte che possiamo imparare.
L'attività fisica aiuta a controllare lo stress e conferisce uno stato di benessere generale
La felicità non è una questione di intensità ma di equilibrio, ordine, ritmo e armonia.
Quando iniziamo a passare troppe ore seduti, per lavoro… davanti alla televisione, consumando cibi industriali estremamente processati…o siamo carenti di vitamina D che la scarsa esposizione al sole ci impedisce di fissare…il nostro bioritmo sballato per mancanza di sonno o riposo insufficiente…ma anche a causa di stress accumulato…
ecco che lo squilibrio si può tradurre poi in malattia.
Sono fortemente convinto che con il benessere, puoi vivere la tua vita che hai sempre sognato di vivere. Per poter raggiungere questo devi sentirti forte e vivo, abile e sicuro di te.
Vorrei trasmetterti e farti capire che con un po d’impegno e la giusta nutrizione e integrazione avrai la possibilità di possedere un vero e proprio percorso di benessere. In modo totalmente naturale. Naturalmente.
Facciamo sempre bene ricordarci che le morti da complicanze relative all’uso di farmaci regolarmente prescritti è tra le prime cause di morte in nell’occidente e che la storia dei farmaci approvati e poi ritirati dal mercato perché letali sono all’ordine del giorno.
So già la tua domanda: “come mai allora che la vita si è allungata dopo gli anni cinquanta?”
Ricordiamoci che assumere medicinali a vita non è curare. Puoi sopprimere per un determinato periodo i sintomi, ma non per questo ne elimini la causa.
Dobbiamo aggiungere però che ormai gli antibiotici sono spesso prescritti con troppa facilità e li assumiamo anche attraverso gli alimenti industriali.
Maggiore attenzione sull'igiene personale.
La realizzazione e miglioramento del sistema fognario moderno.
I contenuti del sito sono destinati esclusivamente a scopo informativo ed educativo. Questo materiale è stato scritto con lo scopo di promuovere le informazioni educative e scientifiche raccolte attraverso la ricerca e l’esperienza dell’autore, operatori sociali e sanitari, scienziati, nutrizionisti ed esperti sanitari sostenitori della legge. Le informazioni su questo sito non sono destinate a diagnosticare, prevenire, trattare o curare malattie e le tecniche, i materiali e i concetti presentati non sono considerati una forma di trattamento di malattie o problemi di salute. Prima di prendere qualsiasi decisione in merito alla tua salute, dieta o esercizio fisico, si consiglia vivamente di ottenere il consenso e la consulenza del proprio medico. L’autore declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, sulle scelte che si effettuano dopo aver preso visione delle informazioni contenute in questo sito e dopo essersi consultati con un medico. Non si riflettono nella medicina o non devono essere condivise da alcuni medici, tuttavia sono ben documentati e supportati da studiosi e operatori sociali e sanitari.
Coaching & Consulenze del BenEssere: Professione che fa riferimento alla legge 4/2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”
2023 Copyright by NPJoliment & Edgard Bonroy
Please select a template first