Etica e Benessere, un connubio perfetto

– Etica e Benessere sono due fattori che fanno la differenza quando opti per i nostri prodotti –

Etica e Benessere, due fattori non scontati!

NPI & NPJoliment s’impegnano a creare e fornire prodotti di bellezza,…ma con consapevolezza.

Oggigiorno possiamo affermare che prodotti naturali e organici stanno tornando in voga.

Per migliaia di anni, le donne hanno realizzato trattamenti di bellezza a mano con ingredienti che crescevano nei loro cortili usando ricette tramandate da generazioni.

Anche il cibo senza additivi sta avendo sempre più successo ma non solo!

Ultimamente, sopratutto le donne fanno acquisti per la bellezza nello stesso modo in cui acquistano cibo.

Sopratutto dopo la crisi del covid-19, siamo sempre più consapevoli che è importante nutrirsi bene per rafforzarci.

Non è conveniente acquistare cibi o prodotti costosi che hanno come ingredienti diversi additivi, coloranti etc, non garantendo la sua purezza e la sua freschezza.

Bellezza senza parabeni

Questo vale anche per prodotti di bellezza.

Dovremmo farci la domanda del perché abbiamo bisogno di utilizzare conservanti nei prodotti che acquistiamo? Non abbiamo bisogno di usare la formaldeide e simili nelle nostre creme.

Non serve prolungare la durata di conservazione di un prodotto a più di 2 anni ma servono prodotti freschi.

Etica e Benessere

Prodotti privi di solfati, parabeni e altre “schifezze chimiche” dovrebbe quasi essere un requisito oggigiorno. Infondo si fa assolutamente un favore a la propria salute.

Non è soltanto ciò che troviamo nel prodotto, ma anche la provenienza e la purezza degli ingredienti sono molto importanti.

Essere preoccupato nell’acquisto di prodotti chimici per la cura personale è dunque consigliabile e può prevenire persino malattie piuttosto gravi.

Oggi, per fortuna i consumatori sono meglio informati che mai. Prendono tempo per ricercare, leggere e annotare quegli ingredienti che credono possano essere potenzialmente dannosi per se stessi o per l’ambiente e li eviteranno attivamente.

Etica e Benessere

Ci sono aziende o realtà che prendono la scorciatoia per raggiungere gli obiettivi di successo o di vendita, compromettendo i valori etici, proponendo a volte prodotti non idonei per il nostro corpo o per la nostra salute, pensando soltanto al denaro.

Oppure ci sono aziende e realtà come NPI e NPJ che vogliono percorrere una strada etica, che richiede più coraggio e pazienza. Perseverare quando il “gioco si fa duro” può essere frustante al momento stesso, ma regala grandissime soddisfazioni lungo andare. Poter aiutare il prossimo e fare ciò che si ama fare è meraviglioso.