Ridurre la gravidanza a rischio, si può

Con questo titolo non vogliamo insinuare che la gravidanza a sempre a rischio naturalmente. In questo articolo tocchiamo gli argomenti cari a le donne in quanto lo vivono in prima persona: la mestruazione, la gravidanza, la menopausa, la fertilità …

Spieghiamo in modo più dettagliato perché la Spirulina può essere un alleato interessante durante i vari periodi che vive la donna.

Mestruazioni

Con il sangue mestruale il corpo espelle le sostanze nocive e i disturbi mestruali possono essere una ripercussione di questo processo di “depurazione” interna.
La spirulina favorisce l’organismo a liberarsi progressivamente di tutte le impurità regalando inoltre nuova energia. 

Le nostre clienti donne hanno mestruazioni più brevi e meno dolorose e alcune affermano che si sentono anche molto meglio durante i giorni premestruale.

La non Fertilità può portare la Gravidanza a rischio

Un’alimentazione con Spirulina per aumentare la fertilità. Una gravidanza a rischio può significare anche che ci sono complicazioni durante la fertilità, di conseguenza il rischio di non rimanere incinta si presenta.

Una dieta alimentare adeguata è un elemento determinante ed essenziale per prolificità. 

Infatti, la Spirulina è perfetta per entrambi i sessi. Essa fornisce un’ampia varietà di vitamine e sali minerali. Particolarmente, le proprietà antiossidanti aiutano a difendere l’integrità cellulare di ovuli e spermatozoi ed a prevenire la pre-eclampsia (gestosi). 

Scienziati affermano che questa malattia è associata spesso all’aumento dello stress ossidativo della placenta e del sistema vascolare. 

Clicca qui e scopri come migliorare la vita sessuale.

gravidanza a rischio

La Ficocianobilina contenuta nella Spirulina è dunque in grado di bloccare la NADPH ossidasi e proteggere quindi la madre e il bambino da pre-eclampsia. 

Le vitamine e i sali minerali difendono il nostro corpo dai danni dei radicali liberi. Ed è proprio questo tipo di danno una delle cause dei problemi di fertilità…

  • scarsa salute di ovuli e spermatozoi
  • bassa efficacia del sistema immunitario

Gravidanza a rischio, non per forza

La Spirulina è un fedelissimo alleato durante la gravidanza e l’allattamento

La microalga Spirulina è perfetta per la salute di donne in gravidanza e per quella del loro futuro bambino. 

gravidanza a rischio

Le preziose sostanze e proprietà organolettiche favoriscono un benessere trasversale: controllo della pressione sanguigna e la protezione degli ovuli.

Il suo contenuto nutrizionale è assolutamente superiore a tutti gli altri vegetali presenti in natura. Infatti la Spirulina possiede proteine nobili vegetali. 

Quest’alga possiede tutti e gli 8 gli amminoacidi essenziali che il corpo non riesce a procurarsi da solo se non attraverso l’alimentazione, oltre gli 21 amminoacidi presenti in natura. Oltre ad essere ricco di proteine, la Spirulina possiede anche molti sali minerali e vitamine.

Gli acidi grassi necessari sotto forma di acido linoleico, acido arachidonico e acido linolenico, agevolano le prostaglandine nelle loro funzioni necessarie per la regolazione dell’equilibrio ormonale della pressione sanguigna. 

Un fattore per altro importantissimo durante qualsiasi gravidanza. 

gravidanza a rischio

Per chi è afflitto di sindrome dell’ovaio policistico o diabete, la Spirulina è ideale perché contiene soltanto il 10-15% di carboidrati, non alterando i livelli di produzione di insulina.

Durante l’allattamento la Spirulina inoltre fa benissimo al neonato e aiuta la difesa del suo organismo. È sufficiente incrementare la dose poco a poco per i primi 3-4 giorni.

Spirulina e menopausa

La spirulina aiuta molte donne regalando conforto in generale, considerando tutti sintomi tipici della menopausa. 

Alcune nostre clienti si sentono più tranquille, hanno più energia e soffrono meno i sbalzi della temperatura. 

Come già spiegato sopra, la spirulina può essere adatta anche durante le mestruazioni.
La spirulina contiene l’acido gamma linolenico che nell’organismo viene trasformato in prostaglandina. Questo effetto ha dunque un effetto positivo anche sul ciclo mestruale.

È sempre bene consultare un pediatra o comunque uno specialista prima di assumere Spirulina sia in allattamento che durante la gravidanza

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su reddit
Condividi su email

You’ll also like

Consigli per gli acquisti