La spirulina è un ottimo integratore per capelli danneggiati

Sapevi che uno dei principali nutrienti di cui la spirulina è dotata, è la vitamina B che la rende un ottimo integratore per capelli?

I tuoi capelli non sono luminosi, sono opachi e persino deboli? Succedeva anche a me. Dico “succedeva” perché dopo l’assunzione della nostra spirulina, i miei capelli sono molto più in forma.

La vitamina B è fondamentale per la nostra chioma

Questa vitamina è indispensabile quando parliamo della cura dei capelli.

Le vitamine del gruppo B stimolano il metabolismo della cute, apportando ossigeno ai bulbi e i capelli, rendendoli più robusti e resistenti.

Quest’alga azzurra ha un infinità di benefici e viene utilizzati in tutto il mondo per mille motivi.

Infatti, i trattamenti che si basano sull’assunzione di questa meravigliosa alga, hanno un effetto rinvigorente sul cuoio capelluto, prevenendo inoltre l’eventuale caduta.

Grazie ad il suo effetto rinvigorente, la spirulina dona nuova vita alla chioma, rendendola luminosa e forte.

Non da sottovalutare gli effetti positivi nei confronti della forfora e dei capelli grassi.
Difatti, nel giro di qualche applicazione possono svanire completamente gli inestetismi.

Grazie alle sue diverse proprietà naturali, la spiulina è ideale sia per uomini che per le donne.

Quest’alga “miracolosa”, si pone come rimedio anche per chi è afflitto da capelli grassi o forfora*, divenendo così un validissimo alleato in ambito cosmetico.

integratore per capelli
*La forfora è un grave inestetismo non facile da trattare.

Magari hai già sentito della dermatite seborroica? La forfora deriva proprio da quel problema, colpendo il cuoio capelluto, dovuto ad un fungo. Oltre al disagio personale, non bellissimo da vedere per il nostro interlocutore.

Come già spiegato in altri nostri articoli, lo stress e squilibri alimentari sono proprio le principali cause. Io non so se mangi regolare, in modo sano o se consumi tanta frutta e verdura, ma cliccando sulla parola ipertestuale qui sopra scoprirai in dettaglio l’importanza delle vitamine.

Vitamina A

La spirulina, grazie alla presenza della vitamina A, regola la secrezione di sebo ed agisce come antiossidante.

Grazie a quest’effetto libera il cuoio capelluto dalle tossine, frenando la produzione di forfora, fino a debellarla del tutto.

Sul nostro sito parliamo spesso della spirulina perché  spieghiamo in dettaglio dove nasce, la sua storia e i suoi benefici.

La spirulina è un ottimo integratore per capelli perché ricca di vitamine e minerali fondamentali per ripristinare la struttura stessa di cui è fatta la chioma.

Ottimo integratore per capelli, unghie e pelle

integratore per capelli

Ebbene si, la​ spirulina​ è un ottimo integratore per capelli perché ricca di vitamine e minerali fondamentali per ripristinare la struttura stessa di cui è fatta la chioma.

Gli​ amminoacidi essenziali​ vengono utilizzati per sintetizzare la​ cheratina. Questa sostanza rende forti e robusti soprattutto capelli e unghie.

Non solo, la spirulina fa benissimo anche alla pelle. A chi non piace ad avere una pelle luminosa e soffice? A me si, decisamente si !
Oltre alla vitamina A, ottima per il corretto funzionamento delle ghiandole sebacee, troviamo anche la vitamina E. Quest’ultima è fondamentale per donare elasticità e morbidezza ai tessuti.

La spirulina è inoltre ricca di vitamina D, vitamina K e ha un percentuale consistente di minerali quali: magnesio, potassio, zinco, calcio, manganese, ferro, rame e selenio.

La presenza di questi nutrienti valorosi e l’alta assimilazione da parte dell’organismo, permettono di frenare la creazione dei radicali liberi.

In questo modo rallenta l’inevitabile e naturale processo dell’invecchiamento e la comparsa dei capelli bianchi.

integratore per capelli

Oramai non è più un segreto che la spirulina, grazie ad i suoi multipli benefici, rinforza anche il sistema immunitario, depurandolo e rinforzandolo.  

Quando siamo stressati, i capelli sono i primi a risentirlo, ma anche lo smog, la piscina, il caldo o i raggi di sole li mette a durissima prova.

Avrai già notato che dopo un taglio, i capelli sono pronti a rinascere più forti, ma una semplice messa in piega dal parrucchiere ogni settimana non aiuta a mantenere i capelli sani. Stessa cosa vale per i vari trattamenti.

La vita quotidiana ci mette sotto dura prova

integratore per capelli

Come puoi notare, i nostri capelli sono costantemente sottoposti “al pericolo”, tanto da costringerci a correre ai ripari.

Usando la spirulina come integratore, si darà nuovamente benessere ai capelli, ritrovando luminosità e morbidezza. Infatti, non a caso fa parte degli integratori per capelli più rinomati.

Ormai, il nostro motto è: “curare è bene, ma​ prevenire​ è decisamente meglio”, questo vale per tutto il nostro corpo. Basterebbe pensare che quasi tutte le malattie dell’occidente sono autoimmuni, e questo è dovuto soprattutto alla malnutrizione, allo stress ed ai prodotti chimici.

Magari ti sei già accorto che in commercio ci sono molti prodotti naturali per capelli, ma per una cura completa è sempre meglio usare del biologico e della cosmesi naturale, quindi occhio alla scelta…

La spirulina è un ottimo integratore per capelli e per rafforzare il sistema immunitario

sistema immunitario npjoliment

In conclusione, sarebbe ottimale affiancare la spirulina, non solo come integratore per capelli sani e forti, ma per dare un boost vitaminico al tutto il corpo.

Integrare con vitamine e minerali è davvero un’ottima abitudine per mantenere il sistema immunitario, capelli e pelle sani e vitali nel tempo.

Non dimentichiamo che il nostro corpo è una macchina perfetta che purtroppo viene messa a dura prova tutti giorni. A volte non ci rendiamo conto che siamo i primi a non volerci così tanto bene.

Forse non è ancora troppo tardi, ma meglio prevenire che guarire…