Perché bisogna rafforzare il nostro sistema di autodifesa?

Rafforzare il sistema immunitario

Durante la nostra esistenza possiamo incontrare diverse minacce senza rendercene conto , come per esempio batteri patogeni, funghi, parassiti, microbi di qualsiasi tipo e naturalmente anche vari tipi di virus.

Oggi più che mai, soprattutto dopo un periodo di lockdown improvviso, dobbiamo essere molto più allerti.

Sicuramente l’avventura del Covid-19 ci fa riflettere di più su quanto sia importante  avere una difesa naturale funzionante.

Per darci una mano in questo compito fondamentale,  interviene il nostro sistema immunitario, in grado di agire nel momento del bisogno.

Questa nostra “macchina perfetta” fa affidamento su organi specifici, tessuti, cellule e anticorpi.
Questi elementi messi tutti insieme costituiscono un vero e proprio esercito di difesa.

sistema immunitario npjoliment

Non ci pensiamo quasi mai, ma il sistema immunitario sta lavorando per noi 24/7 ed è la prima linea di difesa del nostro organismo.

Non soltanto le minacce provenienti dall’esterno (cibo spazzatura, fumo, chimica, inquinamento, ecc…),  ma anche il pericolo dall’interno, come la moltiplicazione anormale di alcune cellule, quelle tumorali ad esempio,  possono cambiare drasticamente la nostra vita se non prendiamo le giuste precauzioni.

Rafforzare il sistema immunitario oggigiorno dovrebbe essere il pensiero primario

La prevenzione è un modo di vivere, ma se non viene preso seriamente, rischiamo di renderci esposti a malattie virali, batteriche e fungine.

La buona notizia è che Joliment ha diversi integratori naturali su cui puoi fare affidamento.
Si tratta di prodotti, piante e spezie organici e biologici, scelti rigorosamente, laborati e prodotti dalla NP Holding, un’ azienda che mette in primis l’etica e prodotti all’avanguardia.

I nostri prodotti non sono come quelli che trovi in erboristeria, farmacia o supermercati, ma sono selezionati con un know-how e professionalità senza eguali.

rafforzare-il-sistema-immunitario

 nostri prodotti sono 100% naturali, e provengono direttamente da zone dove la coltivazione viene eseguita in modo maniacale, senza subire manipolazioni di alcun genere. Niente OMG dunque.

Noi di NPJ siamo assolutamente convinti che curarsi in modo naturale, è un discorso che le persone prenderanno sempre più in considerazione.

Noi di NPJ siamo assolutamente convinti che curarsi in modo naturale, sarà un discorso che le persone prenderanno sempre più in considerazione.

Quale sono le circostanze in cui il nostro sistema immunitario s’indebolisce?

  • Cambio di stagione
  • Stress
  • Farmaci (chemioterapia/ assunzione di antibiotici/ droghe pesanti)
  • Alcolici
  • Cibo spazzatura (zuccheri, additivi, conservanti, coloranti, bevande gassate)
  • Assenza di igiene
  • Obesità
  • Creme di sostanze chimiche per la pelle
  • Fumo

Quando il nostro sistema immunitario s’indebolisce, è proprio in questo momento che siamo facile prede per gli agenti patogeni.

Il rischio di ammalarci aumenta drasticamente ed il  diventare vittima di infezioni virali e batteriche, è dunque dietro l’angolo.

rafforzare-il-sistema-immunitario

Tutti noi conosciamo qualcuno che soffre di stanchezza cronica o sonnolenza.

Una compagna o compagno che ha capelli ed unghie fragili, qualche sintomo d’influenza, dermatite, herpes, problemi gastrici ecc…

Tutti questi sono soltanto alcuni sintomi che segnalano che le nostre difese immunitarie sono troppo basse.

Per rafforzare il sistema immunitario possiamo far appello ad alcuni integratori che la natura ci mette a disposizione come per esempio le alghetarassaco, carciofo, cardo mariano e altra fauna e flora bio-disponibile. Metepa potrebbe essere una soluzione.

Come possiamo aumentare le difese immunitarie?

l modo migliore per aumentare le difese immunitarie è naturalmente adottare uno stile di vita sano, evitando fumo, alcool in eccesso, e evitare cibo chimico.

La nutrizione è importantissimo e migliorare l’alimentazione è molto importante.

rafforzare-il-sistema-immunitario

Mangiare frutta e verdura e cibi ricchi di grassi polinsaturi come omega-3 ed omega-6.
Li troviamo soprattutto nelle alghe, ma anche nella frutta a guscio.

Nell’olio extravergine di oliva, cereali integrali, mandorle e legumi troviamo i grassi monoinsaturi.

rafforzare-il-sistema-immunitario

Recenti studi affermano che lo stress (anche psicologico) è una delle principali cause di un sistema immunitario indebolito.

Ridurre al minimo i livelli di stress è fondamentale e la meditazione o sport potrebbero essere ottimi alleati per ritrovare l’equilibrio psico-fisico.

Inoltre possiamo potenziare il sistema immunitario facendo uso di integratori naturali.

Clicca qui per scoprire la nostra gamma di prodotti a base di ABAMAV , antibatterico, antimicotico, antivirale

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Articoli Interessanti

Spirulina e le sue proprietà in modo dettagliato. Sfatiamo 7 convinzioni

Prima di dettagliare le sue proprietà più importanti presenti dentro la nostra Spirulina, vogliamo sfatare qualche informazione che gira erroneamente in rete. Purtroppo sono notizie non esatte e potrebbe portare il potenziale consumatore in totale confusione evitando un prodotto che poteva essere coadiuvante per la propria salute. Inesattezza 1) La spirulina è un’alga La Spirulina è comunemente chiamata alga blu-verde ed è considerata una micro-alga perché cresce in acqua. In realtà, è un ciano-batterio con delle proprietà a dir poco sorprendenti! Non è un fattore di prima importanza ma è giusto farti presente questo piccolo dettaglio. Va da sé che

Read More »
variety of vegetables

Dove nasce il termine “vegano”? Dieta vegetariana o scegli quella vegana?

Il termine “vegano”, ha poco più di 20 anni ed è stato coniato nel 1994 da Donald Watson, co-fondatore della società Vegana. Inizialmente si pensava che seguire una dieta vegetariana o vegana era soltanto una moda. La realtà ci dice il contrario. In realtà la parola vegan era diffusa tra diversi scrittori di fantascienza per indicare una persona che abitava sulla stella Vega. Hai presente i nemici di Goldrake e Mazinga? Si chiamavano proprio “vegani”. Qui sotto un video parodia che spiega la storia in 4 minuti (momento di sano svago) Ok , scusa…facciamo i seri …tornando al concetto attuale

Read More »