Spirulina per animali domestici: rafforza il sistema immunitario

Spirulina per il gatto, cane, e tutti gli animali domestici

La spirulina ha al suo interno un pigmento blu che permette al *batterio di produrre nutrimento attraverso la fotosintesi.

Per essere proprio precisi dobbiamo puntualizzare che la spirulina non è una pianta e nemmeno un’alga ma un ciano-batterio. Per comodità chiamiamola alga considerando che ormai è il suo nome di appartenenza, anche se un nome in un certo senso adottivo.

I benefici della spirulina sono veramente molteplici e lo stesso vale per i nostri animali domestici.

Cosi, come noi umani, anche i nostri animali hanno bisogno una nutrizione corretta.

Cibi naturali come la spirulina diventano ottimi supporti importanti per la loro salute.

Cani e gatti

Spirulina animali domestici

Spirulina per il mio cane o il mio gatto, dici? Ebbene si.

Proprio così, la spirulina è l’ottimo integratore per i tuoi cani e gatti.​

Naturalmente, la spirulina (alghe blu-verdi) è in circolazione da anni, dando silenziosamente alle persone un’esplosione di nutrienti essenziali per integrare la loro dieta e migliorare la loro salute.​

La spirulina è stata l’eroe silenzioso…

…quindi, accendiamo i riflettori su di essa perché è sicuramente il miglior integratore naturale che puoi dare ai tuoi animali domestici (e a te stesso)​.

Qui sotto solo alcuni dei suoi benefici i nostri animali:

  • Rafforza il sistema immunitario
  • Migliora la vista grazie alla presenza di vitamina A
  • Facilita il recupero fisico dopo una convalescenza o intervento
  • Migliora la salute gastrointestinale
  • Favorisce la disintossicazione da tossine accumulate col tempo
  • Riduce il rischio di infezioni
  • blocca lo sviluppo di malattie autoimmuni
  • Migliora l’aspetto della pelle e del pelo
  • I cuccioli crescono meglio, sono più sani e hanno un sistema immunitario più forte.
  • È un valido aiuto per contrastare le allergie​

La nostra spirulina è coltivata seguendo le procedure necessari per ottenere un prodotto ottimale e contiene tutti aminoacidi essenziali, 70% di proteine e una notevole percentuale di beta-carotene, vitamina B12, e tanti altre vitamine e minerali.

Una delle particolarità che contiene la spirulina è l’acido grasso essenziale (gamma-linolenico), per alto non facile da trovare negli alimenti.

Come rimedio naturale, è ottimale in caso di malnutrizione. Difatti, come integratore è quasi indispensabile per fornire a noi umani e i nostri amici a quattro zampe, tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno.

Gli animali sviluppano spesso problematiche a carico della cellula epatica e in questo caso la spirulina diventa un ottimo coadiuvante alla cura.

Considerando che spirulina è un potente antibatterico, antivirale e antitumorale, previene e sostiene il sistema immunitario e le sue funzionalità.

Inoltre contribuisce a ripristinare le cellule danneggiate da inquinamento tipo le tossine o eventuali radiazioni.

Spirulina per cani e gatti: la dose consigliata

La nostra spirulina si trova in capsule e può essere somministrata senza incorrere in effetti collaterali. Anzi, faresti proprio bene integrare con questo superfood per eccellenza.

La dosa consigliata:

1 grammo al giorno per animali di piccolo taglio

1,5 / 2 grammi per una taglia media

2,5 grammi per una taglia grande


Come già detto prima,​​ la spirulina rinforza il sistema immunitario.
Gatti e cani con un sistema immunitario sano hanno maggiori probabilità​ di combattere malattie e infezioni.​

La parte migliore della Spirulina è la sua capacità di potenziamento immunitario. Aumentando la produzione di anticorpi e globuli bianchi, la Spirulina fornisce al tuo animale domestico i mezzi per combattere i germi e prevenire le malattie. Sì, anche il cancro.

Il sistema immunitario ha bisogno di un sistema digestivo sano.
La spirulina migliorerà anche il sistema digestivo del tuo animale domestico. Un sistema digestivo sano è essenziale per ottenere un sistema immunitario sano.​


Per assicurarti che il tuo animale domestico assorba tutti i fantastici nutrienti forniti dalla Spirulina, devi eliminare i batteri cattivi, come​​ Escherichia coli, dal tratto gastrointestinale.

Più sano è il sistema digestivo del tuo animale domestico, migliore sarà la sua capacità di combattere le malattie.

La spirulina può disintossicare il tuo animale domestico

Ogni giorno, i nostri animali domestici sono esposti alle tossine semplicemente respirando l’aria e bevendo la nostra acqua.

Ancora una volta, la Spirulina viene in soccorso, disintossicando il sistema e aiutando a mantenere i nostri animali liberi da tossine.
La spirulina combatte le allergie o addirittura le previene del tutto.

Molti animali domestici soffrono di allergie stagionali. Essendo un antistaminico naturale con proprietà antinfiammatorie, la Spirulina offre agli animali domestici un rimedio naturale per le allergie stagionali.

La spirulina aumenta la resistenza alle malattie, anche a dosi molto ridotte. L’ Industria dei mangimi sta studiando il suo uso come nuovo probiotico per aiutare a sostituire i farmaci antibiotici abusati nei mangimi.

La maggior parte degli animali adora il gusto delle alghe. Attento quindi a non lasciare in giro la confezione aperta, rischieresti di ritrovarla vuota!​

Anche gli uccellini sono animali domestici che adorano la spirulina

Anche gli uccellini domestici come i canarini si riproducono con più facilità ed hanno un aspetto più sano con la spirulina.​
La qualità del piumaggio migliora e il carotene contenuto nella spirulina dà più intensità al colore delle piume. Anche il colore della carpa giapponese Koi diventa più intenso con la spirulina, rendendo l’animale più pregiato.​

Spirulina animali domestici

La spirulina funziona così bene per aumentare la fertilità aviaria che una volta era protetta da brevetto. Le compagnie aeree riuscirono quasi a raddoppiare la produzione di fringuelli, canarini e uncini.​
Ora che questo brevetto è scaduto, la Spirulina è un uso diffuso per uccelli e pollame esotici.

Spirulina per cavalli​

La spirulina è molto utile per i cavalli.
In esperimenti di laboratorio è stato documentato, sia in vitro che in vivo, quanto la spirulina sia un potente antistaminico, antinfiammatorio e rafforzativo per il sistema immunitario.

Amanti di cavalli danno la spirulina ai loro animali per sostenere la salute della pelle, dei polmoni e per fornire un’eccellente fonte di proteine.

I proprietari dei cavalli da corsa osservano migliori prestazioni e un più rapido recupero degli animali dopo la gara, esattamente come accade per gli atleti che assumono la spirulina.
Inoltre la regolare somministrazione di spirulina ha un effetto positivo sulla fertilità degli animali.

Rafforzerà il sistema immunitario dei pesci,

La spirulina è utilizzata negli allevamenti di pesce per mantenere i pesci più sani.
I principali benefici dell’alimentazione della spirulina ai tuoi pesci sono:
aumento e tasso di crescita più uniforme per i tuoi pesci.
La spirulina migliorerà la digestione dei tuoi pesci, in quanto non ci sono componenti indigeribili.

Aiuterà anche nella prevenzione degli addominali gonfi a causa di passaggi intestinali bloccati.
La spirulina migliorerà la produzione di enzimi speciali che scompongono i grassi digeriti in energia piuttosto che farli accumulare nel corpo dei pesci.

È stato dimostrato che la spirulina farà risaltare meglio la colorazione dei tuoi pesci; questo è dovuto ai pigmenti di carotene che si trovano nelle alghe.

Com vedete, la spirulina per il gatto, cane, uccelli domestici, cavalli e pesci​ è un ottimo integratori da tenere in mente.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su reddit
Condividi su email

You’ll also like

Consigli per gli acquisti