Il nostro corpo ha bisogno di un Multivitaminico Naturale

Il Multivitaminico Naturale

Quante volte ti capita durante il giorno o la settimana che ti trovi in una situazione di stanchezza o mancanza di energia?

A volte non hai il tempo per mangiare decentemente perché il lavoro non lo permette, sei di corsa tra un impegno ed un altro.

Magari non hai dormito bene causa mille pensieri che ti riempiano la testa, ma devi rimanere concentrato a lavoro e di certo non puoi permetterti momenti di sonnolenza.

Le vitamine sono indispensabili per il tuo corpo e per la tua vita

Esatto, le vitamine svolgono moltissime funzioni differenti e devono essere assunte attraverso il nutrimento perché il nostro organismo non è in grado di produrle da solo.

Una dieta non sufficiente può squilibrare completamente il nostro sistema immunitario.
Purtroppo, soprattutto nell’occidente, lo stile di vita e lo stress non ci aiuta.

L’utilizzo di cibi trasformati in modo industriale rende difficoltoso l’integrazione in modo corretto.

Il multivitaminico che propone NPJ è totalmente organico e rappresenta un​ boost​ naturale che rafforza il nostro corpo e la nostra mente. Efficace, naturale e aiuta a mantenerci vitali e pieni di energia.

Cosa è un multivitaminico naturale?

multivitaminico naturale

E’ importante l’integrazione vitaminica, ma​ direi molto scomodo portarsi dietro decine di barattoli o confezioni nella borsa.

Un multivitaminico naturale, alternativo e completo è senza dubbio​ la spirulina, considerata il “super alimento” del XXI secolo, grazie al suo alto contenuto di principi nutritivi importantissimo per il corpo umano.

Quest’alga possiede quasi tutte le vitamine di cui abbiamo bisogno.

Principali Proprietà

Questa alga è in particolare ricca di proteine, amminoacidi essenziali e lipidi.

Contiene inoltre grassi monosaturi e polinsaturi, con prevalenza degli omega-6 riguardo agli omega-3.

Inoltre, possiede un’elevata quantità di acido gamma linolenico, in grado di facilitare la normalizzazione dei livelli di colesterolo.

La spirulina oltre a proteine ed aminoacidi essenziali, contiene:

– una grande quantità di minerali quali: magnesio, potassio, sodio, ferro, calcio, selenio, manganese, zinco, ramo e cromo
– vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B6, B12 e acido folico), A, D,C, K ed E.

Le sostanze antiossidanti quale beta carotene, acido ascorbico e tocoferolo fanno dell’alga spirulina un ottimo integratore per contrastare i radicali liberi, rallentando i processi d’invecchiamento.

Multivitaminico Naturale aka Superfood

Integrare tutti giorni con la spirulina può essere una valida alternativa agli integratori multivitaminici che troviamo sul mercato. Non a caso viene chiamata “superfood”.

Se fai parte della categoria “sportivi”, allora l’elevato contenuto di vitamine e minerali presenti ti aiuterà nel sostenere la produzione energetica necessaria durante sforzi muscolare intensi.

Inoltre è davvero molto interessante se pensiamo alle sue proprietà antiossidanti e la presenza di aminoacidi a catena ramificata e determinanti.

La spirulina ha un contenuto proteico elevato (65-70 gr x 100g) e la sua realtà amminoacidica, rappresentano un validissimo aiuto per persone che seguono una dieta vegana o ipocalorica.

E’ caso tuo? Sei un vegano o vegetariano? Allora consigliamo assolutamente la nostra spirulina, anzi… e nostre 7 spiruline in un unico prodotto. Si, hai letto bene, sette spiruline sono presenti nella tua confezione, proprio per darti una forza giornaliera che meriti.

Bio Spiruline Mix 7

multivitaminico naturale
le nostre capsule a base di sette spiruline diverse. ( 500mg / capsula)

Proprio grazie a queste proprietà,​ contribuisce a colmare il deficit nutritivo tipico delle diete squilibrate.

Immaginiamo che mangi sano ma non sei del tutto vegetariano, ma ti vedi con qualche kilo di troppo e hai deciso di seguire una dieta.

Se vuoi perdere peso senza creare insufficienza vitaminica o calorica faresti bene ad integrare con le sostanze equilibrate che il cui il tuo corpo ha bisogno, soprattutto durante il periodo della dieta in questione.

Ti sta per arrivare un bebè o magari hai un amica che sta allattando? A maggior ragione, la nutrizione è importante.

Difatti, il nostro prodotto è molto efficace per le donne in gravidanza o durante l’allattamento perché la spirulina compensa le carenze nutrizionali dovute alle maggiori richieste nutritive.

Inoltre i nostri prodotti sono privi di anti-agglomeranti e conservanti perché potrebbero ridurre la bio-disponibilità degli ingredienti naturali presenti.

Gran parte delle donne hanno un appuntamento fisso con il ciclo ogni mese. Detto cosi suona simpatica la questione, ma sappiamo che potrebbe essere un momento di maggiore stress psicofisico non tanto piacevole.

Non voglio essere ripetitivo, ma anche in quest’occasione raccomandiamo l’uso della nostra spirulina per contrastare la perdita di tanto sangue e l’anemia, grazie alla presenza del ferro e degli aminoacidi essenziali.

Controllare il peso con il multivitaminico naturale

multivitaminico naturale

La nostra spirulina “controllo peso” ha un effetto sul controllo dell’appetito, se assunta circa 30 minuti prima del pasto.

Questo è dovuto ad un concentrato più alto della fenilalanina, in grado di agire sul centro nervoso dell’appetito riducendo gli stimoli della fame.

I nostri MultiVitaminico Naturale

Indicato per:

  • Antinfiammatorio
  • Anti-anemica
  • Detossicante
  • Antiossidanti
  • Anti-radicaliche
  • Immunostimolanti
  • Integrative nutrizionali
  • Tonificante
  • Ricostituente
  • Ipolipemiche
  • Epatoprotettiva
  • Vasodilatatrice anticoagulante
  • Antivirale
  • Immunomodulanti
  • Ipolipemiche

Dose consigliata

La dose consigliata è da 3 fino a 10 capsule al giorno (ogni capsula contiene 500mg).

Consigliamo un’ assunzione graduale dell’alga spirulina, iniziando con una dose minima. Dopo qualche giorno si può aumentare la dose, a cicli di quattro / cinque mesi, alternando con 1 o due mesi di pausa.

Controindicazioni, quando non va utilizzata

Qui entriamo in un discorso molto soggettivo.

In alcuni integratori sul mercato, sono presenti additivi che non dovrebbero esserci. Purtroppo possono essere contaminati con micro-cistine e possono causare disturbi vari.

E’ dunque fondamentale che controlliate sempre l’etichetta. Meno ingredienti ci sono, meglio è.
Per questo, in primis è molto importante procurarsi l’integratore presso chi ha a cuore l’etica e la vendita di prodotti di qualità come NPI e NPJ.

Sconsigliamo l’acquisto presso erboristerie o farmacie, proprio per l’approccio iniziale non sempre “client friendly”. Spesso la pubblicità o gli slogan commerciali ingannano.

Tutti nostri prodotti non hanno effetti collaterali e possono assunti in ogni momento della giornata.

Nutrition Facts

Proprietà:

Quantità per 100 grammi
Calorie 290
Grassi 8 g
Acidi grassi saturi 2.7 g
Acidi grassi polinsaturi2.1 g
Acidi grassi monoinsaturi 0.7 g
Colesterolo 0 mg
Sodio 1,048 mg
Potassio 1,363 mg
Carboidrati 24 g
Fibra alimentare 3.6 g
Zucchero 3.1 g
Proteine 57 g
Vitamina A570 IUVitamina C10.1 mg
Calcio120 mgFerro28.5 mg
Vitamina D0 IUVitamina B60.4 mg
Cobalamina0 µgMagnesio195 mg

L’opinione di un esperto

Dr. Filippo Ongaro

Clicca qui per i Corsi di Dr. Filippo Ongaro

Eccezioni

Sconsigliamo assunzione della spirulina in generale ai pazienti che seguono trattamenti anticoagulanti. A causa della presenza di vitamina K è meglio consultare il medico che vi informerà sulla quantità massima da assumere.

La nostra “spirulina controllo peso” contiene un concentrato più elevato dell’aminoacido essenziale della fenilalanina. Se ci fossero problemi legati alla fenilchetonuria ( malattia genetica che impedisce la metabolizzazione della fenilalanina), è meglio evitarne l’assunzione.


Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Articoli Interessanti

variety of vegetables

Dove nasce il termine “vegano”? Dieta vegetariana o scegli quella vegana?

Il termine “vegano”, ha poco più di 20 anni ed è stato coniato nel 1994 da Donald Watson, co-fondatore della società Vegana. Inizialmente si pensava che seguire una dieta vegetariana o vegana era soltanto una moda. La realtà ci dice il contrario. In realtà la parola vegan era diffusa tra diversi scrittori di fantascienza per indicare una persona che abitava sulla stella Vega. Hai presente i nemici di Goldrake e Mazinga? Si chiamavano proprio “vegani”. Qui sotto un video parodia che spiega la storia in 4 minuti (momento di sano svago) Ok , scusa…facciamo i seri …tornando al concetto attuale

Read More »
black cat with yellow eyes

Il gatto nero porta sfortuna e malessere? Certo che no, anzi…!

Al contrario di ciò che si dice, “il gatto nero porta sfortuna” , ma no! Anzi sarà più un tuo porta fortuna. Diciamolo subito, la tua sfortuna non dipende dal colore del gatto ma come ci comportiamo noi con loro. Io ho sempre avuto animali nella mia vita, anche quando ero lontano da casa. Quest’anno durante il lockdown ho preso nuovamente un gattino che ormai mi vede come il suo fratello micio grande… lol Ma il tuo gatto può rendere il vostro rapporto “sfortunato”. Piuttosto che parlare di un gatto nero, si parlerà di un rapporto nero. Come comprendere il

Read More »