Spirulina non fa bene, dicono. Anzi, va benissimo…dipende dalla coltivazione.

Spirulina non fa bene?

Anzi, va benissimo, ma dipende come viene coltivata.

Spesso troviamo articoli in rete che avvertono che la spirulina può contenere batteri ,ciano-tossine, e diverse tracce di metalli pesanti quali arsenico, piombo e mercurio.

E’ vero, perché spesso coltivata in condizioni per nulla ottimali…. In questo caso possiamo dire che la spirulina non fa bene per nulla.

E questo accade in zone di coltivazione negli Stati Uniti, in Thailandia, in Messico, Cuba, in India, Israele e persino nel nostro bel paese Italia. 

Attenti perché la spirulina sul mercato a basso costo è proprio la conferma che la coltivazione viene fatta in condizioni non corrette e in modo sbrigativo, includendo additivi non raccomandabili.

La spirulina non coltivata bene può dunque indurre allergie di ogni tipo. 

Furbetti legittimati creano una spirulina che non va bene

Non è assolutamente raro, trovare prodotti non idonei nella confezione, nell’industria degli integratori, purtroppo!

SPIRULINA NON FA BENE ?

La nostra spirulina non presenterà alcun problema, se consumata a dosi normali come indicato sulla nostra etichetta.

Insensato sarebbe, pensare che sul mercato ci siano integratori miracolosi. I miracoli non esistono. Ci limitiamo a dire che il nostro prodotto fa semplicemente la differenza.

E questo grazie alla sua purezza e naturalezza, oltre alla ricerca che coinvolge scienziati e biologi di alto livello. 

Non bisogna mai consumare un prodotto in eccesso, neanche l’acqua in realtà. L’abuso nel bere troppa acqua può avere conseguenze molto negative.

Per esempio la diaforesi eccessiva, che a sua volta può portare alla rimozione delle ghiandole sudoripare.

Per non menzionare possibili problemi al cervello e al cuore.

Tuttavia, è risaputo che bere acqua è fondamentale e fa molto bene. Stare senza, per un lungo periodo… non è tanto conveniente…

SPIRULINA NON FA BENE ?

Il giusto

Grazie a tutte le vitamine, minerali e diverse oligo-elementi presenti nella nostra spirulina, necessarie per il buon funzionamento delle nostre cellule, possiamo paragonare la spirulina all’acqua.

Ovvero, conviene integrarla quotidianamente per ottenere un livello psicofisico bilanciato.

Da qualche anno integro con la spirulina. Ottimale per mantenere sotto controllo il mio peso. Inoltre mi da forza quando ho giornate impegnative e lunghe. Sto sempre molto attenta agli ingredienti e consiglio vivamente questi prodotti.

Federica Bertoni – Presentatrice – Condutrice

Con i prodotti di NPJ mi trovo bene, sia per la mia preparazione da runner, sia per mantenere la concentrazione durante le mie lezioni d’inglese. Lavorando anche con adolescenti non posso permettermi di perdere il focus.

Barbara Maringhetto – Runner

NPJoliment è un “Natural Shop” online e nasce per offrire soluzioni salutari per la cura e il benessere della persona, sia per il corpo sia dell’anima. 

I nostri prodotti sono completamente naturali e biologici e privi di agenti chimici che possono nuocere la salute e il benessere della persona e dell’ambiente.

Dagli integratori agli cosmesi, i preparati sono studiati e creati nei laboratori di ricerca italiani esperti nello sviluppo di prodotti naturali e terapeutici. 

Abbiamo il contatto diretto con la casa di produzione Natural Pharma International e siamo distributore ufficiale.

Consigliamo l’assunzione di Spirulina in modo costante. E’ preferibile consumarla tutti i giorni per alcuni periodi più o meno lunghi che varia da 10 giorni a 1-3 mesi.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Articoli Interessanti

Spirulina e le sue proprietà in modo dettagliato. Sfatiamo 7 convinzioni

Prima di dettagliare le sue proprietà più importanti presenti dentro la nostra Spirulina, vogliamo sfatare qualche informazione che gira erroneamente in rete. Purtroppo sono notizie non esatte e potrebbe portare il potenziale consumatore in totale confusione evitando un prodotto che poteva essere coadiuvante per la propria salute. Inesattezza 1) La spirulina è un’alga La Spirulina è comunemente chiamata alga blu-verde ed è considerata una micro-alga perché cresce in acqua. In realtà, è un ciano-batterio con delle proprietà a dir poco sorprendenti! Non è un fattore di prima importanza ma è giusto farti presente questo piccolo dettaglio. Va da sé che

Read More »
variety of vegetables

Dove nasce il termine “vegano”? Dieta vegetariana o scegli quella vegana?

Il termine “vegano”, ha poco più di 20 anni ed è stato coniato nel 1994 da Donald Watson, co-fondatore della società Vegana. Inizialmente si pensava che seguire una dieta vegetariana o vegana era soltanto una moda. La realtà ci dice il contrario. In realtà la parola vegan era diffusa tra diversi scrittori di fantascienza per indicare una persona che abitava sulla stella Vega. Hai presente i nemici di Goldrake e Mazinga? Si chiamavano proprio “vegani”. Qui sotto un video parodia che spiega la storia in 4 minuti (momento di sano svago) Ok , scusa…facciamo i seri …tornando al concetto attuale

Read More »