Ecco 11 dei tanti motivi per considerare la Spirulina ogni giorno

SPIRILINA BIO MIX

La spirulina possiede carica anti-tumorale

La spirulina contiene beta-carotenoidi, ben oltre dieci volte di più rispetto a qualsiasi legume.

Questa caratteristica abbassa il rischio di cancro come dimostrano numerosi studi scientifici consultabili si PubMed. Nel corso degli ultimi decenni, questi studi hanno delineato una linee guida per ridurre il rischio di tutti i tipi di tumori.

Inoltre la Ficocianina, contenuta in alti livelli nella Spirulina,  è una potentissima proteina che determina l’autodistruzione delle cellule cancerogeni.

La sua proprietà detossificanti

Numerosi studi affermano come la Spirulina ha effetti benefici per la detossificazione da metalli pesanti.

Se sei intenzionato nel programmare un digiuno, allora la spirulina è ottimale per non creare una carenza vitaminica.

Ottima fonte di energia per atleti e bodybuilder

La Spirulina è energia pura e concentrata.

Spirulina ogni giorno

Grazie ad i suoi contributi in ferro, vitamina B12, beta-carotene diventa un integratore che interesse sempre più il mondo dello sport. In particolare modo in termini di ossigenazione delle cellule dei muscoli.

Difatti, l’attività di purificazione indotta dalla Spirulina consente l’eliminazione rapida ed efficiente di acido lattico e delle materie inquinanti presenti nel corpo.

La Spirulina contiene più del 65% di proteine di alto grado di digeribilità. 

I grassi sono pressoché assenti e consente e per questo motivo permette un aumento di energia.

Gli atleti infatti, si accorgono di un recupero fisico più veloce dopo l’allenamento o dopo la competizione.

Sappiamo che le proteine sono vitali per un corretto allenamento di resistenza ma anche per rigenerare i tessuti del corpo.

Quest’alga risulta dunque una fonte interessante per atleti e i bodybuilder,  in quanto questi hanno bisogno un apporto supplementare di nutrienti concentrati.

Sostiene la salute delle donne in gravidanza e dei bambini

Spirulina ogni giorno

In virtù delle caratteristiche nutrizionali indicate poc’anzi e per i suoi alti contenuti di calcio, magnesio, ferro e fosforo, la Spirulina come “super food” è ottimale per le donne incinte.

La spirulina va anche benissimo per bimbi sopra i 3 anni.

Rafforza il sistema immunitario

Questo SuperFood ha la capacità di stimolare con grande efficacia il sistema immunitario.

Questo è possibile grazie alla sua ricchezza di antiossidanti quali beta-carotene, vitamina E e i carboidrati.

La spirulina aiuta a combattere le malattie degenerative, le allergie e lo stress ossidativo (responsabile in gran parte delle malattie autoimmuni)

Spirulina ogni giorno

La Spirulina non ha soltanto effetti positivi sul intero sistema immunitario ma stimola inoltre la capacità del corpo a generare nuove cellule nel sangue. 

Difatti, essa accelera la produzione non solo di anticorpi e di citochine ma anche delle cellule T, dei macrofagi, delle cellule B e delle Natural Killer (NKcd56)

In grado di combattere la stanchezza

Ottimo per combattere la stanchezza perché produce una sorte di eccitazione, dovuto al suo alto contenuto di acidi grassi essenziali e polisaccaridi (una vitamina del gruppo B).

Non a caso, la Spirulina viene assunta per aumentare i livelli di energia, in particolare perché agisce sui batteri intestinali sani.

Il suo effetto prebiotico difatti, stimola la produzione di vitamina B6, nota proprio per aiutare a liberare energia, facendone un supplemento dietetico.

E’ utilizzata contro la malnutrizione

Nonostante la Spirulina ha la grande capacità nutrizionale per poter sfamare i bambini che vivono nei paesi in via di sviluppo, purtroppo sembra che nessuno ha particolari interessi nel risolvere il problema.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la malnutrizione è il fattore principale del 40 % degli 11 milioni di decessi infantili sotto i cinque anni.

Non ci vuole un genio per capire che una mancanza nutrizionale produce conseguenze disastrose sulla salute dei bambini. Alcuni di questi sono l’immunità ridotta e il ritardo dello sviluppo in generale.

Aiuta il buon funzionamento del fegato

La Spirulina è un ottimo per problemi legati al fegato.

Un funzionamento coretto del fegato non è da sottovalutare in quanto esso è un organo fondamentale per la nostra digestione.

Studi affermano che la Spirulina ha un potere preventivo e correttivo per il fegato grasso e epato-cirrosi.

La conferma arriva dopo i risultati incoraggianti provenienti da sperimentazioni compiute, facendo assumere l’alga a pazienti con disturbi epatici.

L’esito finale era piuttosto sorprendente: Effetti positivi già dopo alcune settimane e il totale ripristino del funzionamento normale del fegato dopo soltanto tre mesi.

La Spirulina è ottimale per il fegato se affiancata ad altri alimenti che sostengono il fegato come il Tarassaco, Cardio Mariano, carciofo, albicocche, cetrioli, liquirizia, verdure verdi naturalmente i limoni

Contribuisce al trattamento di ulcere gastriche e duodenali

In generale, le alghe sono un ottimo rimedio per trattare le ulcere, grazie ai livelli elevati di proteine di alta qualità.

Grazie alla presenza di clorofilla, aiuta nella digestione.

Buono ricordarsi però che il masticare bene, l’evitare frutti acidi, sale, caffè, tè, tabacco e alcool aiutano nelle digestione, facendo un favore anche al fegato.

La spirulina è in grado di ridurre il livello di colesterolo e di sindrome premestruale (PMS)

La Spirulina in realtà va assunta quotidianamente, anche se in piccoli dosi.

Sopratutto aiuta nel abbassare i livelli di LDL e VLDL grazie alla sua ricchezza di acidi grassi come l’Omega-6.

Questi acidi grassi essenziali permettono di sciogliere quei depositi di colesterolo nelle arterie, responsabili degli attacchi di cuore e ictus.

Cataratta e del Glaucoma

Recentemente ai già tanti benefici della Spirulina, si aggiunge la cura delle malattie degli occhi.

Ultimamente sono emerse studi ( grazie ad una relazione clinica da Yoshito Yamazaki, docente presso l’ Università di Medicina e Odontoiatria di Tokyo) che hanno evidenziato come la Spirulina risultati efficace nel 90% dei casi.

Il trattamento includeva diverse malattie: la cataratta congenita e diabetica, retinite, la pressione alta e l’indurimento dei vasi retinici sanguigni.


I prodotti proposti da Joliment sono studiate per un benessere a 360 gradi. La prevenzione è chiave ed è per questo che non pensiamo alla nostra saluto soltanto oggi, ma anche a quella di domani.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Articoli Interessanti

integratori a base di alghe

Vivere sano: la testimonianza di un nostro cliente soddisfatto, Marina G.

“Vivere sano ed integrare bene” Intro In questo articolo voglio parlarti di una persona che ho conosciuto non tanto tempo fa ed anche lei ha sentito più volte sulla pelle l’importanza del vivere sano ed integrare bene! Parlando del più e del meno ho chiesto se potessi pubblicare la nostra chiacchierata sul nostro blog. #abcbenessere nasce con lo scopo di divulgare storie, emozioni, energia positiva, oltre a passare informazioni e testimonianze che confermano che le cose nella vita possono migliorare se lo vogliamo. Senza perdere troppo tempo in prefazioni simili andiamo direttamente al punto e raccontiamo al lettore come sei

Read More »