Prodotti naturali per viso e corpo
Esiste oggi sul mercato, una vasta gamma di prodotti per la cura della pelle, alcuni dei quali sintetici e altri naturali.
Mentre tutti questi prodotti hanno un certo potenziale, i prodotti naturali sono assolutamente la scelta migliore per moltissimi motivi.
Scopriamo insieme i punti più importanti.
Index / Contenuto
1. Noi amiamo l’ambiente
In poche parole: i prodotti naturali per la cura della pelle sono migliori per l’ambiente rispetto ai prodotti sintetici.
Le ragioni sono numerose.
Innanzitutto, i prodotti chimici hanno il potenziale di danneggiare gli animali e le piante con cui vengono a contatto.
Se i prodotti di un prodotto sintetico penetrano nel terreno, potrebbero avere conseguenze disastrose sugli ecosistemi circostanti.
In secondo luogo, i processi associati alla fabbricazione di prodotti per la cura della pelle tradizionali mettono a dura prova l’ambiente.
L’estrazione mineraria produce una grande quantità di inquinamento, lasciando infine un’ impronta di carbonio negativa sull’ambiente in generale.
I prodotti naturali per la cura della pelle rinunciano a tali ingredienti e quindi non necessitano di estrazione. Poiché usano solo quelli naturali, non causano danni agli animali ed alle piante circostanti.
2. I nostri prodotti sono più sicuri
Rispetto ai prodotti sintetici per la cura della pelle, i prodotti naturali sono molto più sicuri.
Questo perché gli ingredienti contenuti nei prodotti naturali, sono molto più affidabili di quelli contenuti nei prodotti sintetici.
Vedi, quando viene applicata una lozione sulla pelle, gli ingredienti affondano lentamente nel flusso sanguigno. Da lì, hanno un effetto diretto su molti dei processi del corpo.
Se gli ingredienti sono benefici, avranno effetti benefici. Se, d’altra parte, sono un danno, avranno effetti negativi sul corpo. Eppure, tantissime persone continuano a spalmare prodotti di marca poco raccomandabili.
Quindi, usando un prodotto naturale per la cura della pelle piuttosto che uno sintetico, stai essenzialmente evitando tutti gli effetti negativi sulla salute. Ciò ti farà sentire meglio e avere un aspetto migliore, diminuendo il rischio di tumori e cancro.
3. La nostra fabbricazione non danneggia gli animali
Potresti rimanere scioccato da quanti produttori di prodotti per la cura della pelle testano i loro prodotti sugli animali.
Molti dei grandi nomi del settore (quasi tutti) continuano a farlo, ad un evidente svantaggio degli animali su cui vengono testati.
La buona notizia è che i produttori della NPI rinunciano alla sperimentazione sugli animali e, di fatto, non fanno nulla per danneggiare altri esseri viventi.
In questo senso, sono più etici e più empatici di molti dei marchi sintetici. La correttezza non è solo un modo di pensare, ma è un modo di vivere.
Se sei contrario ai test sugli animali e a favore del rispetto e amore per essi, allora sei assolutamente nel posto giusto.
Aggregati e scegli anche tu di contribuire a pratiche non dannose per l’ambiente e per gli animali. Prodotti naturali per viso e corpo sono essenziali se vuoi evitare
4. I nostri prodotti naturali per viso e corpo sono ricchi di nutrienti utili
Il modo più incisivo per evidenziare le differenze tra i prodotti sintetici e quelli naturali, è discutere i loro ingredienti.
I profili degli ingredienti dei due tipi di prodotti sono molto diversi, al punto che non si assomigliano nemmeno.
Quando guardi l’etichetta degli ingredienti su un prodotto sintetico, vedrai parole come Triclosan, Glyceryl Stearate, Dye # 4 e Petrolatum, etc
Questi ingredienti sono prodotti in laboratorio e sebbene in grado di svolgere la loro funzione, possono essere estremamente dannosi per il corpo. Immagina che la pelle assorba prodotti sintetici tutti giorni. Una crema di giorno, una crema di notte e qualche maschera durante la settimana.
Non è una cosa furba da fare e certamente non fai un favore alla tua pelle.
I prodotti naturali, d’altra parte, sono pieni di ingredienti vegetali, biologici e/o essenze e estratti naturali.
Questi ingredienti non solo non sono dannosi per il corpo, ma in realtà sono pure nettamente più benefici.
Questo è dovuto al fatto che contengono vitamine e composti come la vitamina C, la vitamina D, la vitamina E, l’acido alfa-idrossi e altro, che aiutano il corpo a funzionare a livelli ottimali.
Ricordiamo sempre che il nostro corpo è una macchina perfetta se lo trattiamo bene.
5. Sono più facili da usare
Alcuni ingredienti contenuti in prodotti sintetici possono causare qualsiasi cosa, dal gonfiore al rossore al prurito, fino alla reazione allergica e a patologie anche gravi.
Per questo motivo, è meglio evitarli del tutto.
Gli ingredienti a cui prestare particolare attenzione includono:
parabeni, solfati, prodotti petrolchimici, coloranti sintetici, glicole propilenico, triclosan.
Ecco perché è sicuramente un’idea migliore optare per prodotti naturali. I prodotti naturali sono privi di sostanze irritanti e, invece di essere un danno per la pelle, ne sono effettivamente utili.
6. Non lasciano dubbi sulla tua salute
Al momento, ci sono molte controversie sugli ingredienti utilizzati nei prodotti sintetici per la cura del viso e corpo.
Mentre alcuni credono che questi ingredienti siano sicuri, altri sono scettici, citando il fatto che sono state fatte pochissime ricerche indipendenti su di loro.
Per quanto ne sai, stai permettendo che sostanze chimiche dannose penetrino nel tuo flusso sanguigno. A lungo termine, ciò potrebbe avere conseguenze disastrose.
La domanda che ti devi porre è: ti senti a tuo agio giocando d’azzardo sulla tua salute?
Vale la pena potenzialmente danneggiarti con un prodotto sintetico quando potresti usare altrettanto facilmente un prodotto naturale? La prevenzione è sempre meglio che la guarigione.
Ricorda: fino a quando non viene testato un nuovo ingrediente, è impossibile sapere quale tipo di impatto potrebbe avere sul tuo corpo.
Non vuoi essere una delle anime sfortunate decenni più in là, soffrendo di problemi di salute che avresti potuto evitare, immagino!
Meglio qualche euro speso in più oggi che buttarlo via nel futuro per curarti. Meglio optare quindi per prodotti naturali per viso, corpo e ambiente.