Prodotti organici, benessere e qualità pura !
È ormai una credenza accettata che avremo bisogno di integrare le nostre diete con integratori biologici. Questo è utile per colmare le carenze nutrizionali che non stiamo ottenendo dai nostri alimenti.
Perché le vitamine “ri-create” (farmaceutiche) non funzionano esattamente allo stesso modo di quelle che si trovano naturalmente negli alimenti?
Cerco di dare qualche delucidazione con attraverso questo post.
Index / Contenuto
Prodotti organici
Insieme alla maggiore consapevolezza dei pericoli per la nostra salute, un numero crescente di individui sta prendendo l’alimentazione e l’esercizio fisico seriamente.
Per fortuna aggiungerei io. Almeno considerano il tentativo di vivere stili di vita meno malsani che potrebbero provocare malattie o addirittura ricoveri ospedalieri abbastanza costosi.
Sempre più persone si rivolgano a noi, cercano metodi e prodotti più efficaci per ottenere le sostanze nutritive di cui hanno bisogno.
Le vitamine sono una fonte affidabile di approvvigionamento per soddisfare tutte queste richieste, e i supplementi organici sono un ottimo e sano metodo per raggiungere lo stesso obiettivo.
Cosa sono esattamente gli integratori organici, e cosa li distingue dagli altri tipi di integratori?
Perché gli integratori organici sono migliori per il tuo corpo?
Uno studio del 2002 ha concluso che i nutrienti sintetici o parzialmente artificiali non possono competere con quelli naturali se parliamo dell’assorbimento, ritenzione e utilizzo da parte del corpo umano.
Il cibo è complicato perché comprende decine di micronutrienti, cofattori, enzimi e fito-nutrienti che operano in sinergie. Le modifiche a queste strutture organiche distruggono l’impatto salutare di questi nutrienti consumati in tutto il nostro corpo.
Non sono nelle quantità adeguate
L’assunzione di nutrienti isolati può causare squilibri dannosi all’interno del corpo. “Troppo” di un singolo nutriente può influenzare gravemente i valori di molti altri.
Ad esempio, un eccesso di vitamina D che genera carenza di iodio e un eccesso di acidità che crea carenza di rame.
Perché optare per Joliment e NPH?
L’azienda produttrice NPH ha formato collaborazioni internazionali con entità e persone rinomate per garantire la creazione di prodotti naturali efficaci.
Forniamo prodotti organici che usiamo noi stessi, e questo implica anche che non contengono mai nulla di artificiale. Offriamo solo ingredienti di origine vegetale e solo fonte di composti organici e biologici.
Per diminuire l’effetto che abbiamo sulla Terra, garantiamo di non fornire ingredienti di origine animale ai nostri clienti.
Cerchiamo anche attivamente modi in cui la nostra azienda e i nostri dipendenti possano avere un effetto positivo sul benessere degli individui, delle creature e del nostro ambiente comune.
NUTRIENTI ORGANICI CONTRO SOSTANZE CHIMICHE ISOLATE
I prodotti organici coltivati in climi biologici offrono benefici ottimali per la salute che nessun farmaco ci può dare,
L’intricata struttura di queste vitamine e nutrienti che si trovano in tali alimenti, in caso nostro gli integratori a base di alghe e piante, non può essere replicata solo in laboratorio.
Esempio; la carota ti fornirà una serie completa di nutrienti che il tuo corpo sa scomporre e utilizzare in modo naturale.
Siamo consapevoli che una dieta piena di frutta e verdura è stata a lungo associata alla riduzione del rischio di diverse malattie croniche legate all’invecchiamento, tra cui cancro, malattie cardiovascolari, ictus, diabete e obesità.
La maggior parte di noi può aggiungere più verdure e frutta nella popria dieta quotidiana, tuttavia, il problema non è solo la scelte alimentare inadeguata, ma anche l’ansia, le difficoltà di digestione, le malattie e i farmaci possono causare carenze nutrizionali.
Spesso il cibo non è sufficiente e abbiamo bisogno di integratori alimentari per ottenere la nutrizione che dobbiamo promuovere il benessere e la salute.
ANTINUTRIENTI E COME CAUSANO CARENZE
“Le vitamine sintetiche sono nutrienti parziali che potrebbero comportarsi come “anti-nutrienti” in quanto trascurano i sinergisti (cioè micronutrienti, cofattori e fitonutrienti) che devono trasformare le vitamine in energia.
Quando un nutriente non è nel suo stato naturale, fornisce molto poco all’intero corpo umano. Alcuni latti, per esempio, sono fortificati con il calcio. Questo implica che il calcio sintetico è inserito nel latte.
Il nostro corpo non può assorbire facilmente o prontamente i minerali artificiali perché non è così che il nostro sistema digestivo fa il suo lavoro!
Grassi, minerali e vitamine isolati e fortificati vengono consumati in modo completamente diverso rispetto a quelli che si trovano naturalmente negli alimenti.
IL POTERE DELLA SINERGIA DEI PRODOTTI ORGANICI
Si ritiene che le conseguenze sinergiche dei fito-nutrienti naturali a base vegetale siano responsabili delle loro potenti azioni antiossidanti. Così come degli effetti positivi per la nostra salute che vediamo nelle diete piene di frutta e verdura.
Questo spiega perché nessun antiossidante può sostituire la miscela di fito-nutrienti naturali in frutta e verdura per ottenere i benefici per la nostra salute.