Quando conviene prendere la spirulina? FAQ alle quali rispondiamo

La spirulina fa parte delle micro alghe blu verdi e conviene prendere questo super food almeno tutte le mattine.

Spirulina, l’alga dai mille benefici ma quando conviene prenderla e quale è la migliore?

Innanzitutto possiamo affermare che i benefici dell’Alga Spirulina sono veramente tantissimi.

Fa bene alla vista, al nostro sistema nervoso, aiuta ad ossigenare il sangue, aiuta a mineralizzare il cuore e ossa.

Anche il nostro sistema immunitario si ottimizza e si rafforza grazie a questo ciano-batterio (il suo vero nome).

Quest’elemento ha proprietà antiossidanti e immunostimolanti e grazie a queste caratteristiche ci aiuta contro l’osteoporosi, la celiachia e il morbo di Chron e Parkinson.

Centinaia di studi hanno rilevato che spirulina ha delle ottime proprietà antinfiammatorie, energizzanti, antiossidanti e disintossicanti.

Inoltre da buoni risultati nel riequilibrare i livelli di zuccheri nel sangue, di colesterolo LDL e trigliceridi.

Grazie ai minerali che contiene, la spirulina è considerata cibo alcalinico e contribuisce a ristabilire l’equilibrio acido-base nel nostro corpo, fondamentale per mantenere sane le nostre cellule.

Ottima fonte di proteine

Inoltre, la Spirulina è ricca di proteine vegetali che ci permette dunque una migliore assimilazione e digestione.

Spesso viene raccontato che la spirulina contiene vitamina B12 utile al uomo ma non è cosi. Anche se ricca di B12, il nostro corpo assorbe soltanto il 20% di questa vitamina.

(scopri di piu qui)

Ma niente panico, la Spirulina è un’ottima fonte di tante altre vitamine tipo A B, il betacarotene, la vitamina D, la vitamina K e anche una notevole quantità di vitamina E.

Contiene un totale di 21 aminoacidi ed ha un contenuto proteico che va da 55% fino a 72% pr ogni 100% ed è un percentuale elevatissimo.

Possiede una buona quantità di fenilalanina che aiuta a ridurre il senso di fame e quindi spesso usato anche come dimagrante. Qui puoi trovare un prodotto che può fare caso tuo.

Quest’ultima proprietà l’ha resa molto apprezzata – a volte anche senza specifici riscontri – nei regimi alimentari dietetici.

1000 motivi per iniziare a prendere la spirulina?

Anche se comunemente viene chiamata alga, in realtà fa parte della famiglia dei cianobatteri.

In ogni caso, chiamiamola alga spirulina per non spaventarti troppo.

Se pensiamo alla famiglia delle alghe blu-verdi di cui fa parte anche la spirulina, possiamo parlare di numeri impressionanti.

prendere la spirulina

Non soltanto per gli innumerevoli benefici che le alghe regalano a noi umani, ma anche perché esse erano già presenti su questo pianeta da circa tre miliardi e mezzo di anni fa.  

Le micro-alghe forniscono quella nuova esplosione di essenza primordiale che si manifestava quando la vita era nelle sue fasi di nascita.

La storia c’insegna che, in un periodo in cui la sopravvivenza della specie umana è in pericolo, molte persone iniziarono spontaneamente a considerare queste forme di vita originali, grazie ad il loro grande supporto nutrizionale.

Ordina il tuo prodotto qui

Spirulina = Super Food

Alcuni componenti comuni presenti nelle spirulina, come antiossidanti, acidi grassi essenziali e aminoacidi, sono significativi in una vasta gamma di dibattiti e argomenti oggigiorno. Purtroppo c’è anche tanta confusione attorno questo “super food”.

Cerchiamo di darti qualche info più completa, spiegando in modo più dettagliato l’origine e la funzione di questa meravigliosa alga e quando conviene prenderla.

Ad esempio, la clorofilla*, un’ processo naturale che consente agli organismi di catturare la luce solare e produrre zuccheri, è apparsa per la prima volta nelle micro-alghe blu-verdi miliardi di anni fa, ed è ora utilizzata come strategia di sopravvivenza da tutte le piante superiori.

Gli animali a loro volta, dipendono direttamente o indirettamente dalle piante contenenti clorofilla, come fonte di cibo.

brown and green moss on body of water

Curiosità

*La clorofilla è un pigmento verde ed è presente in quasi tutte le piante, alghe ed anche in alcuni batteri. La clorofilla viene spesso usata come colorante alimentare.

Antiche molecole organiche 

Le antiche molecole organiche, come gli aminoacidi, che sono state trovate nelle micro-alghe blu-verdi agli albori della vita, ora agiscono come elementi di base per tutte le creature della terra, l’uomo incluso.

I potenti antiossidanti (ad es. Beta-carotene o glutatione) originati da micro-alghe primitive, vengono conservati e ampiamente utilizzati in natura.

Allo stesso modo, gli acidi grassi essenziali (EFA) sono componenti strutturali fondamentali delle membrane cellulari e svolgono un ruolo importante nella nostra chimica del cervello.

prendere la spirulina

Le micro-alghe sono la fonte primaria di EFA nella catena alimentare! (EFA, dall’inglese Essential Fatty Acids)

In breve, le micro-alghe nella parte inferiore della catena alimentare, forniscono un antico farmacopea bio-molecolare da cui dipende la maggior parte della vita cellulare.

Notevoli qualità nutritive e benefici delle micro-alghe

Le micro-alghe per grammo possono essere il cibo più nutriente sulla Terra.

Il carattere primitivo dell’organizzazione cellulare delle micro-alghe offre una serie di vantaggi rispetto alle piante e agli animali superiori come fonte di cibo.

Per i principianti, praticamente l’intero organismo può essere nutriente, con strutture minime indigeribili.

Al contrario, meno della metà del peso secco di piante e animali ha un valore nutrizionale.

Le alghe blu-verdi primitive sono composte quasi interamente di cellule nutrizionalmente utili e uniformi.

Curiosità:

le micro-alghe mostrano un’efficienza fotosintetica superiore, utilizzando la luce circa tre volte più efficacemente delle piante superiori e sono tra gli organismi più produttivi del pianeta.

Aphanizomenon flos-aquae, alghe blu-verdi

Perché un’alga blu-verde piccola e semplice come sembra essere, contiene più micronutrienti di qualsiasi altro alimento noto?

Le cellule flos-aquae sono circa 20-30 volte più piccole delle cellule all’interno del cibo che di solito mangiamo.

Per questo motivo, Aph. flos-aquae contiene da 20 a 30 volte la superficie della membrana.

La dimensione cellulare più piccola di flos-aquae significa un rapporto maggiore della superficie della membrana cellulare rispetto al resto della cellula.

Nel caso delle alghe blu-verdi, la membrana cellulare è il punto in cui sono concentrati alcuni dei nutrienti più importanti.

Numeri interessanti

Uno degli aspetti nutrizionali più notevoli delle micro-alghe, è il suo alto contenuto di proteine ​utilizzabili, che vanno dal 50% al 70%!

Questa è una percentuale molto più alta rispetto alle parti commestibili più scelte di qualsiasi pianta o animale superiore.

Le proteine ​​algali hanno catene polipeptidiche più corte e meno complesse, facilitando la digestione rispetto alle proteine ​​vegetali o animali.

La carne rossa per esempio, ha un indice di utilizzo proteico netto sorprendentemente basso del 18%, rispetto al 75% alghe blu-verdi.

L’indice di utilizzo netto delle proteine ​​è una misura di come gli aminoacidi sono completamente assimilati dall’uomo.

In effetti, alcune micro-alghe, come Aph. flos-aquae, contengono tutti e dieci aminoacidi essenziali che l’uomo richiede dalla propria dieta. National Academy of Sciences.

La nostra Spirulina Bio Mix 7Spirulina “controllo peso” sono prodotti ottimali da integrare nella nostra quotidianità.

Funzione cerebrale, comportamento e apprendimento migliorati

Le alghe blu-verdi aiutano a concentrarci ed è consigliato ai studenti per studiare meglio a scuola ed essere più concentrati durante i compiti.

Spirulina per il cervello

Il cervello contiene e utilizza una delle più alte concentrazioni di nutrienti di qualsiasi organo del corpo.

Il consumo di ossigeno è il miglior indicatore del “consumo di carburante” – quasi tutti riconoscono quanto sia vitale l’ossigeno per il cervello.

A differenza di molti organi (ad es. il fegato) che hanno riserve di combustibile cellulare, il cervello dipende quasi interamente da un apporto di sangue continuo.

I cervelli dei bambini sono ancora più affamati, più metabolicamente attivi e proporzionalmente più grandi dei cervelli degli adulti.

prendere la spirulina

Per chilo di peso corporeo, i bambini mangiano più cibo, bevono più liquidi e respirano più aria rispetto agli adulti, aumentando così la loro potenziale esposizione alle tossine.

Inoltre, le barriere emato-encefaliche e i rivestimenti intestinali dei bambini più piccoli non sono così sviluppati e sono quindi meno protettivi di quelli della maggior parte degli adulti.

Ciò significa che alimenti e tossine più digeriti possono penetrare nel flusso sanguigno e nel cervello di un bambino.

I beta-caroteni e gli antiossidanti

I beta-caroteni e gli antiossidanti presenti in abbondanza nelle micro-alghe possono contribuire a proteggere il sistema nervoso centrale (SNC) dallo stress ossidativo.

I lipidi, che comprendono la maggior parte del tessuto cerebrale, sono particolarmente sensibili al danno ossidativo.

Ricercatori in Israele e Giappone hanno dimostrato gli effetti protettivi degli antiossidanti nei modelli sperimentali di trauma cerebrale negli animali.

Lo stress ossidativo è stato implicato nella patogenesi di alcuni disturbi del cervello; quindi gli antiossidanti sono diventati agenti terapeutici attraenti.

Inoltre, traumi cerebrali e lesioni tendono ad aumentare lo stress ossidativo di tutto il corpo.

Ci segui finora?

Hai capito quanto possa essere importante nutrirsi con questa alga cosi particolare?Continua a leggere per scoprire altri dettagli incredibili che riguardano quest’alga.


Acquista la tua Spirulina qui

Spirulina e proteine vegetali

La SPIRULINA ormai è conosciuta in tutto il mondo come Super Food del nuovo millennio, anche se presente in natura quasi da sempre.

Il suo alto contenuto proteico (più del 60%), rende la SPIRULINA la fonte più completa e digeribile di proteine rispetto qualsiasi altro alimento naturale trovabile.

Infatti, le proteine della SPIRULINA sono assai facili da digerire e da assorbire.

Le pareti delle cellule sono formate da muco-proteine ed aiutano la digeribilità, dissolvendosi completamente nell’apparato digestivo.

La SPIRULINA è completa di proteine vegetali grazie agli aminoacidi essenziali (e non solo) presenti in misura ottimale.

La nostra SPIRULINA Bio Mix è inoltre ricchissima di fitto-nutrienti importanti per il corpo umano, come carotenoidi, vitamine di diversi tipi, acidi grassi essenziali, oltre i sali minerali ed enzimi bio-disponibili.

Infatti, questo super food ha una concentrazione inconsueta di micronutrienti che non si è mai vista in nessun cibo o vegetale in natura.

Il nostro prodotto è un mix di 7 diverse spiruline blu verdi.

Un boost di energia! Ecco perché conviene prendere la spirulina

Clicca qui per scoprire i nostri prodotti a base di alghe

Joliment è un “Natural Shop” online e nasce per offrire soluzioni salutari per la cura e il benessere della persona, sia per il corpo sia dell’anima. 

I nostri prodotti sono completamente naturali e biologici e privi di agenti chimici che possono nuocere la salute e il benessere della persona e dell’ambiente.

Quando prendere la spirulina e come capire e decidere quale confezione di integratori sia il migliore ?

Consigliamo l’assunzione di Spirulina in modo costante. E’ preferibile consumarla tutti i giorni per alcuni periodi più o meno lunghi che varia da 3 a 4 mesi, prendendo una pausa di un alcune settimane.

Non conviene acquistare la Spirulina economica e ti spieghiamo il perché

Purtroppo spesso l’etica manca quando parliamo dell’industria alimentare e consigliamo vivamente di non sottovalutare l’incredibile potenziale benefico della Spirulina.

La coltivazione ed i modi di elaborazione ed estrazione sono di prima importanza.

Quanti tipi di spirulina esistono?

Non tutti sanno ma di specie ne esistono davvero tante tipi diversi.

Le più comuni vendute sono Arthrospira Platensis e Maxima ma quelle utili per l’uomo sono una quartina, anche se di specie ne esistano migliaia.

Ma noi ci spingiamo oltre e proponiamo un prodotto che ha al suo interno 7 diverse spiruline.

Per quanto riguarda la lavorazione, ci sono due modi in particolare per raggiungere il prodotto finito, mantenendo il principio attivo intatto.

Il metodo veloce e quello lento.
Non tutte le aziende applicano un metodo corretto ed è per questo che spesso il prodotto non è garantito. Tanti optano per il processo veloce ad alte temperature, ma facendo cosi, le vitamine termolabili degradano, perdendo inevitabilmente il loro valore nutrizionale. 

Ecco perché troviamo prodotti a base di Spiulina a basso costo, perché il coltivatore risparmia tempo e denaro durante la coltivazione, mantenendo un prezzo di vendita relativamente basso ma a scapito di chi acquista, ottenendo appunto un prodotto scarso.        

Meglio dunque optare per una Spirulina che sia stata essiccata a basse temperature (-60°) per conservare al massimo le caratteristiche organolettiche, ovvero tutte le vitamine, proteine, acidi grassi essenziali, betacarotene, ficocianina e tutti valori che rende questo Superfood speciale.

Tuttavia, ti offriamo un misto di 7 micro-alghe diversi, per garantire una forza e un recupero come nessuno dei nostri concorrenti può offrire.

Le nostre capsule sono composte da un Mix di Spirulina, al 100% puro.

I nostri prodotti non contengono agglomerati o additivi. I benefici ed il suo principio attivo rimangono immutati.

La nostra Spirulina, se viene tenuto nel suo stato naturale, è il cibo più completo in assoluto presente su questa pianeta.

Acquistare la spirulina si fa perché si è alla ricerca di un qualcosa che porta benefici alla salute.

Il motivo primario per il quale ci sono 7 spiruline diverse dentro il nostro prodotto è per poter garantire un miglioramento della nostra salute e il nostro benessere a 360 gradi.

Prendere la spirulina senza ottenere risultati

Più del 90% delle Spiruline sul mercato non ha l’effetto positivo desiderato e a volte non funzionano nemmeno.

Questo è dovuto agli additivi presenti che sopprimono il principio attivo di questa meravigliosa alga.

Attenzione dunque alla qualità della spirulina che acquisti. La spirulina viene prodotta un po ovunque, ed è spesso molto ricca di additivi tipo i metalli pesanti, farina e contaminazioni varie.

La nostra spirulina proveniente dal Giappone e dalla Corea, è elaborata diversamente con un know-how specifico e viene estratto in bio-reattori, una tecnologia all’avanguardia.

La casa di ricerca, e anche l’azienda produttrice, ovvero NP Holding, e vanta un’esperienza avanzata sulla medicina alternativa.

Posso integrare sempre con la Spirulina?

Una delle domande più frequenti è: quando prendere la spirulina? La spirulina si può aggiungere qualsiasi dieta. Consigliamo un ciclo di 4 mesi con una pausa di alcune settimane o un mese. 

Sempre più spesso viene usato come ingrediente nei frullati o nei piatti da forno come la pasta fresca fatta in casa.

La spirulina è un prodotto da tenere in casa, sempre… ma attenzione.. purtroppo nella farmacia “di fiducia” ci si trova di tutto e spesso e volentieri siamo attirati dalla confezione (non a caso).

Ormai le farmacie e le erboristerie vendono molti prodotti di diversi marchi ma purtroppo non possono essere considerati specializzati in alghe (in questo caso specifico).

La Spirulina venduta nei luoghi classici è per il 90% di qualità insoddisfacente. Ci sono tanti fattori legati che puoi scoprire qui.

La troverete in polvere, capsule o in compresse che spesso sono di bassa qualità perché contengono diversi agglomerati derivati o additivi da coltivazioni troppe intensive, o senza possedere un vero e proprio know-how di estrazione e conservazione.

Scopri i nostri prodotti a base di Alghe

Optare per un prodotto di basso costo, non è la cosa furba in quanto potrebbe essere contaminato con metalli pesanti e batteri.

Sempre sperando che gli ingredienti non siano alterati.

Va bene prendere La Spirulina per curare i capelli?

Desquamazione cuoio capelluto. Conviene prendere la spirulina in questi casi?

Soffri di dermatite seborrea? La nostra spirulina bio mix può essere utile per combatterla.

Abbiamo registrato diversi casi dove alcuni clienti che soffrono di desquamazione del cuoio capelluto o dermatite seborroica, affermano che dopo l’assunzione di spirulina per un mese intero, hanno notato:

  1. un miglioramento del cuoio capelluto
  2. assenza di croste e forfora
  3. prurito svanit

La nostra spirulina è un ottimo integratore per rafforzare e dare luminosità ai tuoi capelli.

Spirulina va bene per la caduta cronica dei capelli?

La spirulina di per sé contiene una buona base proteica che associata ad un’alimentazione equilibrata va colmare perfettamente il fabbisogno proteico, dando un boost alla ricrescita e rinforzamento dei capelli e delle unghie.

Un ciclo di due o tre mesi garantisce un risultato ottimale.

Dopo un ciclo di un mese la dermatite seborroica in viso migliora visivamente con la nostra spirulina.

prendere la spirulina

Il nostro prodotto si presenta al 100% puro ed è dunque un ottimo rimedio naturale.

Migliora la tua vita cliccando qui

Quando prendere la spirulina per dimagrire ?

La spirulina è utile nel controllo del peso corporeo? Assolutamente si.

Affinché si possano ottenere dei risultati ottimali in termini di perdita di peso, è necessario apportare delle modifiche nello stile di vita, sia per quanto riguarda l’attività fisica che sia per l’alimentazione.

prendere la spirulina

La nostra spirulina è un’integrazione che crea un effetto ipotensivo, ovvero dimagrante, riducendo la massa corporea in persone obese, in sovrappeso e ipertese e si può effettivamente avere un effetto dimagrante grazie alla presenza della fenilalanina.


clicca qui per Spirulina dimagrante

La spirulina biologica la possono prendere anche i bambini?

Yes! Assolutamente, anzi, fa benissimo al corpo e alla mente e aiuta nella concentrazione e nello studio.

Dunque, anche i ragazzi possono prendere la spirulina bio mix quotidianamente, sopratutto se carenti di ferro o se soffrono di anemia, quest’ultimo spesso un problema durante il ciclo.

prendere la spirulina

Consigliamo di non eccedere con le quantità medie (circa 3/8 gr. al giorno) e optare per una spirulina di qualità, come già ripetuto più volte cui sopra.

I sportivi possono aumentare la quantità giornaliera considerando che consumano molto più energia ed hanno inoltre bisogno un recupero muscolare.

Molta della spirulina in commercio rischia di essere contaminata e spesso è ricca di metalli pesanti. E’ fondamentale capire le sue proprietà all’interno della confezione che acquistate, ovunque sia, in erboristeria, farmacia o in rete.

A volte troviamo spirulina con iodio, assolutamente da evitare perché la spirulina non dovrebbe contenerla considerando che cresce e in acque dolci. Difatti, la nostra spirulina non incide negativamente sulla tiroide.

Non possiamo ripeterlo abbastanza. Acquista qui la tua spirulina 100% puro, no OMG e senza efftti collaterali.

Hai i valori di ferro particolarmente bassi? 

Utilizzando la spirulina regolarmente durante l’anno raggiungerai degli ottimi risultati in quanto la spirulina contiene molto calcio, zinco e ferro, che di per sé dà un enorme beneficio al corpo umano.

Tra l’altro consigliatissima per chi segue diete vegane o vegetariane.

prendere la spirulina

La Spirulina è dunque un ottimo rimedio per chi è intollerante al lattosio e per chi soffre di carenza di ferro.

Clicca qui per scoprire altri dettagli interessanti sulla spirulina.

Valori di emoglobina, ferritina ed ematocrito molto bassi?

Spesso il problema dei valori di emoglobina, ferritina ed ematocrito bassi è presente tra un gran numero di sportivi, sopratutto dopo una certa età.

La spirulina biologica è un integratore naturale ed è molto utile per gli sportivi di ogni tipo, in quanto molto ricca di proteine vegetali che favoriscono il recupero dagli sforzi e dalla fatica.

La presenza di ferro aiuta per i valori di emoglobina e ferritina bassi.

Faccio tanto sport, quando mi conviene prendere la Spirulina?

prendere la spirulina

La spirulina è l’alga perfetta in caso di intensa attività sportiva. Le sue proprietà energizzanti permettono di ridurre i recuperi dagli sforzi ed aumenta la performance fisica in generale.

Noi come Joliment raccomandiamo ad ogni sportivo di introdurre la nostra spirulina in modo continuativo.

I clienti che si allenano presso Papy Academy (TV) possono ottenere un codice personale ed ottenere uno sconto proprio sulla nostra spirulina (da chiedere alla reception in palestra)

prendere la spirulina

Quando conviene prendere la spirulina? Al mattino o la sera?

A che ora mi conviene consumarla?

Come quasi tutti gli integratori energizzanti è consigliabile assumere la spirulina in mattinata, per beneficiare di tutti i suoi nutrienti e delle sue proprietà per tutta la durata della giornata.

Il nostro prodotto si presenta in capsule. Per chi ha problemi durante l’assunzione, può aprire la capsula ed introdurre la polvere in un bicchiere d’acqua, oppure mescolarla dentro uno Smoothie o un succo di frutta.

La Spirulina ha controindicazioni o effetti collaterali?

Anche se consigliamo di non superare la quantità massima giornaliera di 12 gr (adulti), la Spirulina non dà particolari problemi di sovra-dosaggio in quanto un alimento naturale.

La Spirulina è un vegetale (organico) come i pomodori, i cetrioli, l’insalata e non danno problemi se assunta in grande quantità.

Il prodotto Spirulina BioMix e LWQ sono sicuri e adatti a tutta la famiglia senza particolari problemi di salute.             

abundance agriculture bananas batch
Photo by Pixabay on Pexels.com

Il dosaggio giornaliero viene prefissato per non sprecare il prodotto inutilmente. Con un dosaggio medio di 3/8 gr al giorno si ottengono ottimi risultati ( i sportivi aumentano quando sono nel periodo di gare).

La spirulina è un integratore?

Spesso sentiamo parlare di dosaggio della Spirulina in quanto viene considerata un integratore alimentare o un parafarmaco, ma in realtà è una sorte di vegetale.

La microalga detta anche “benessere delle molteplici virtù” è un alimento naturale simile a un vegetale pur non essendolo tipicamente. In realtà, la sua struttura è differente, così come le sue caratteristiche nutrizionali e organolettiche.

Anche se la Spirulina viene venduta sotto la categoria “integratori” , se vogliamo essere proprio precisi al 100%, allora dobbiamo considerare quest’alga un alimento a tutti gli effetti.

Come tutti gli alimenti riconosciuti dall’EFSA (EuropeAan Food Safety Agency), anche la spirulina cade dunque sotto questa categoria.
Essendo un alimento, è di libera coltivazione e vendita, rispettano tutti i requisiti richiesti per la sicurezza alimentare previsti all’interno dell’Unione Europea.

La Spirulina è dunque a tutti gli effetti un alimento, a condizione che sia priva di additivi.

La Spirulina è dunque a tutti gli effetti un alimento, a condizione che sia priva di additivi.

Scopri tutti benefici della spirulina qui.

100% safe

La Spirulina viene spesso descritto come un superfood, ricchissimo e in grado di soddisfare quasi tutte le esigenze nutrizionali dell’organismo.

La spirulina proposta da noi è al 100% sicura e adatta a tutte le persone senza particolari problemi di salute. Quando sono presenti malattie autoimmuni è sempre meglio consultare il medico qualificato.

Riassunto: quando conviene prendere la spirulina?

La spirulina può assolutamente essere consumata tutti giorni in quanto contiene tutte le vitamine e minerali di cui il corpo umano ha bisogno.

Diversi componenti dell’alga spirulina, come il suo contenuto di vitamine del gruppo B, gli omega 3, 6 e l’azione anti-ossidante, aiutano a migliorare il sistema immunitario.

Il nostro prodotto non ha effetti collaterali se consumato entro i limiti giornalieri

Ho la sclerosi multipla, posso assumere la spirulina come integratore?

La Spirulina che propongo è sicura al 100% e non ha controindicazioni

In caso di patologie autoimmuni, consigliamo di non prendere la spirulina.
Tuttavia è sconsigliato assumerla quando si soffre di fenilchetonuria e a persone che sono in terapie a base di farmaci anticoagulanti.

La fenilchetonuria è una malattia genetica che impedisce all’organismo di sintetizzare la fenilalanina.

Difatti, la Spirulina, essendo ricchissima di amminoacidi essenziali, tra cui la fenilalanina, non indicata per chi soffre di questa rara mutazione dei geni. 

Se vuoi prendere la Spirulina mentre sei sotto terapia usando farmaci anticoagulanti, sconsigliamo la sua assunzione.

La Spirulina contiene una buona quantità di vitamina K, per altro utilissima per chi non soffre di particolari patologie.

Ma un quantitativo elevato di vitamina K potrebbe eventualmente interferire negativamente con l’effetto dei farmaci, e quindi trasformare sfavorevolmente l’esito della terapia. 

Purtroppo ci sono studi che confermano che la spirulina può interagire negativamente se assunta con i farmaci immunosoppressori.

Per sapere ulteriori dettagli in più su come e quando prendere questa meravigliosa alga chiamata spirulina clicca qui

Abbiamo il contatto diretto con la casa di produzione Natural Pharma Holding e siamo distributore ufficiale.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su reddit
Condividi su email

You’ll also like

Consigli per gli acquisti